x

x

NewsFlashUna nuova collana di MalEdizioni con storie brevi di Socal, Albertini e...

Una nuova collana di MalEdizioni con storie brevi di Socal, Albertini e Brualdi

collana maledizioni

“Finestrini” è una nuova collana curata dalla casa editrice MalEdizioni dedicata a racconti brevi a fumetti in formato tascabile. Ecco di seguito i primi titoli che saranno pubblicati.

Junior di Alice Socal (Sandro, Cry me a river), una storia sulla paternità edita originariamente dalla casa editrice lettone kuš! L’albo uscirà il 24 giugno.

collana maledizioni socal junior

Good Girl di Eliana Albertini (Luigi Meneghello. Apprendista italianoMalibu), una selezione di brevi fumetti sull’infanzia pubblicati per la prima volta in raccolta. L’uscita è prevista per il 29 luglio.

collana maledizioni albertini good girl

Via di qui di Guido Brualdi, racconto che segna l’esordio editoriale di Guido Brualdi, giovane autore e musicista già attivo nel mondo dell’autoproduzione con il collettivo Incubo alla Balena. L’uscita è prevista per il 26 agosto.

collana maledizioni brualdi via di qui

La casa editrice MalEdizioni spiega così la collana nel proprio comunicato stampa:

Finestrini vuole essere uno sguardo sull’esterno, come da bambini, quando in viaggio con i genitori si sognavano storie guardando il paesaggio scorrere fuori dal finestrino dell’auto. Sguardi fugaci e freschi volti a scoprire geografie aliene o a decodificare il mondo che ci circonda. Da questa idea nascono l’identità e il logo della collana, realizzato per MalEdizioni dall’illustratrice Iris Biasio.

La collana pubblica fumetti inediti, traduzioni di autori provenienti da tutto il mondo e storie uscite precedentemente nell’ambito dell’autoproduzione, con l’obiettivo di costruire una memoria storica del fermento che ha animato la scena italiana dagli anni zero ad oggi. Inoltre in coda a ogni volume è presente una traduzione in lingua inglese dei testi, così da permettere alle storie di incontrare il più ampio pubblico possibile.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO