x

x

NewsTutto Corto Maltese, in formato tascabile

Tutto Corto Maltese, in formato tascabile

corto maltese tascabile hugo pratt

Rizzoli Lizard ha annunciato una nuova edizione cronologica e integrale del Corto Maltese di Hugo Pratt, in volumetti brossurati in formato tascabile (15 x 20 cm) e a colori.

I primi 4 titoli, in uscita nel corso dell’estate, saranno Una ballata del mare salato, Sotto il segno del Capricorno, Sempre un po’ più in là e Le Celtiche. I volumi avranno ognuno un numero di pagine diverso e il prezzo di copertina varierà da 12 a 14 euro a seconda della foliazione.

Questa edizione più economica andrà così ad affiancarsi nelle librerie a quella presentata circa due anni fa dalla stessa Rizzoli Lizard, composta da volumi in grande formato e in bianco e nero.

Corto Maltese è il personaggio più famoso di Hugo Pratt, che lo ideò nel 1967 per la rivista Sgt. Kirk di Florenzo Ivaldi Editore. La stessa storia, intitolata Una ballata del mare salato, fu poi ripubblicata sempre a puntate sul Corriere dei Piccoli a partire dal 1971. L’ultima storia del personaggio realizzata da Pratt fu invece Mu, serializzata sulla rivista Corto Maltese a fine anni Ottanta, pochi anni prima della scomparsa dell’autore (avvenuta nel 1995).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

absolute power dc comics

“Absolute Power”, il nuovo evento a fumetti di DC Comics

DC Comics ha annunciato il suo prossimo evento a fumetti, intitolato Absolute Power. Al centro della vicenda ci sarà Amanda Waller.

Per la prima volta Marvel pubblica un fumetto di Zio Paperone

I personaggi Disney entrano nell'universo Marvel con la storia Uncle Scrooge & the Infinity Dime ("Zio Paperone e il decino dell'infinito").

La data di uscita della quarta stagione di “The Boys”

Amazon Prime Video ha annunciato la data di uscita della quarta stagione della serie televisiva "The Boys".
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock