
Il prossimo settembre DC Comics pubblicherà negli Stati Uniti il primo numero di Hellblazer: Rise and Fall, una nuova miniserie in tre parti con protagonista John Constantine. Scritta da Tom Taylor (Injustice, DCeased, Friendly Neighborhood Spider-Man) per i di segni di Darick Robertson (Transmetropolitan, The Boys), sarà edita nella linea Black Label, pensata per lettori maturi.
La storia vedrà John Constantine interagire con una detective che cerca di risolvere la misteriosa morte di un miliardario con ali simili a quelle di un angelo, piovuto letteralmente dal cielo e infilzatosi sulle guglie di una chiesa. A questo seguiranno molti altri cadaveri, sempre piovuti dal cielo. Constantine scoprirà che queste morti sono legate al suo primo esperimento di magia provato molti anni prima e cercherà di capire il perché.
Hellblazer: Rise and Fall riporta quindi il personaggio verso i toni più cupi e maturi che lo contraddistinguono, venuti spesso a mancare dopo la chiusura della sua longeva serie regolare Vertigo e il suo ingresso nell’universo dei personaggi DC Comics. Ricordiamo che di recente John Constantine è diventato protagonista di una nuova serie pubblicata nella linea Sandman Universe curata da Neil Gaiman.
Di seguito alcune pagine di Hellblazer: Rise and Fall diffuse in anteprima.




Leggi anche:
- Sting che fa il cosplayer di John Constantine
- 10 grandi saghe a fumetti di DC Comics
- Perché DC Comics si chiama così
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.