x

x

NewsNorman Osborn diventa di nuovo Goblin

Norman Osborn diventa di nuovo Goblin

Su Amazing Spider-Man 850, albo di Marvel Comics in uscita a settembre, Norman Osborn tornerà a indossare il costume di Goblin, uno dei classici avversari di Spider-Man, creato nel 1964 da Stan Lee e Steve Ditko e apparso anche nel primo film di Sam Raimi, nel 2002.

amazing spider-man 850 norman osborn goblin fumetto marvel
La copertina di Ryan Ottley per Amazing Spider-Man 850

La storia, sceneggiata da Nick Spencer e disegnata da Ryan Ottley, Humberto Ramos e Mark Bagley, è descritta da Marvel come un importante «capitolo nel pluriennale conflitto dell’arrampicamuri contro il pazzo mascherato da Goblin» e sarà caratterizzata dalla presenza di tanta azione.

Goblin apparve per la prima volta nei fumetti nel luglio 1964, su Amazing Spider-Man 14 di Lee e Ditko. Fu solo circa un paio di anni dopo, su Amazing Spider-Man 37 che entrò in scena la sua identità segreta, Norman Osborn, padre di Harry, uno dei migliori amici di Peter Parker. Goblin, che conosceva l’identità segreta di Spider-Man, fu anche responsabile della morte di Gwen Stacy. Per molti anni fu creduto morto, per poi riapparire negli anni Novanta durante la Saga del clone.

Dotato di forza, velocità, agilità e resistenza superiori a quelle di un normale uomo in seguito all’assunzione di una sostanza chimica da lui creata, Goblin poteva volare grazie a un particolare aliante di sua ideazione e utilizzava armi di vario tipo, tra cui le sue caratteristiche bombe a forma di zucca.

norman osborn goblin
L’illustrazione promozionale dell’albo, realizzata da InHyuk Lee

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Per la prima volta Marvel pubblica un fumetto di Zio Paperone

I personaggi Disney entrano nell'universo Marvel con la storia Uncle Scrooge & the Infinity Dime ("Zio Paperone e il decino dell'infinito").

La data di uscita della quarta stagione di “The Boys”

Amazon Prime Video ha annunciato la data di uscita della quarta stagione della serie televisiva "The Boys".

Daredevil ha un nuovo costume (bianco)

Sulle pagine di "Daredevil" 6, pubblicato questa settimana negli Stati Uniti da Marvel Comics, il protagonista ha indossato un nuovo costume.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock