x

x

RubricheRadarRadar. 13 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 13 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Isola 1 (Bao Publishing). Frutto del lavoro di due autori amici sin dall’infanzia – Brenden Fletcher e Karl Kerschl – che hanno lavorato alla storia per due decenni, Isola è un fantasy visionario, il racconto della rocambolesca fuga di una regina vittima di un incantesimo malvagio.

isola bao publishing radar fumetti

Il lupo (L’Ippocampo). Nel Massiccio degli Écrins in Francia, un pastore si trova costretto a scontrarsi con un grande lupo bianco che massacra il suo gregge. Jean-Marc Rochette – co-autore di Snowpiercer – illustra lo splendore della montagna e l’eterno scontro tra natura e uomo.

Terranera (Feltrinelli Comics). Lorenzo Palloni e Martoz tornano a lavorare insieme dopo Istantly Elsewhere (Shockdom). Un vecchio camorrista gira l’Italia per portare a termine il suo ultimo compito, che consiste nel dar fuoco ad alcune discariche, e lo fa accompagnato da tre immigrati clandestini che ha reclutato lui stesso.

Laura Dean continua a lasciarmi (Bao Publishing). Mariko Tamaki – già autrice, assieme alla cugina Jillian Tamaki, di E la chiamano estate e Skim – scrive per i disegni di Rosemary Valero-O’Connell la storia di una liceale che si rivolge a una rubrica di consigli d’amore perché la sua fidanzata non fa altro che lasciarla. Il loro è un amore tossico, e la protagonista dovrà superarlo aprendosi al mondo che c’è attorno a lei.

Il futuro non promette bene (Rizzoli Lizard). Il graphic novel più recente di Eleanor Davis, autrice vincitrice di premi Eisner e Ignatz. È il racconto di un futuro vicinissimo a noi, che mostra una società in cui non c’è più privacy e lo Stato semina terrore e paranoia.

Morti di sonno (Coconino Press). Un’edizione con veste grafica rinnovata che celebra i dieci anni del secondo graphic novel realizzato da Davide Reviati. È un romanzo di formazione che ruota attorno a un gruppo di ragazzini tra gli anni Settanta e Ottanta nelle aree nei pressi dello stabilimento petrolchimico di Ravenna. Qui un po’ di cose da sapere.

F***ing Sakura 1 (Panini Comics). Il nuovo fumetto di Giulio Macaione (Alice di sogno in sogno, Stella di mare), incentrato sulle difficoltà di una coppia in crisi che si lascia durante il volo che li sta portando in vacanza in Giappone. Qui ci sono alcune pagine in anteprima.

Batman – L’ultimo cavaliere sulla terra (Panini Comics). Scott Snyder e Greg Capullo realizzano questa miniserie che DC ha definito “l’ultima storia di Batman”. La trama:

Batman si risveglia nel deserto. Non sa che anno sia, né come faccia la testa di Joker a essere viva in un recipiente accanto a lui. Ma sarà l’inizio di una ricerca senza precedenti per il Cavaliere Oscuro. In questo strano futuro, sono i criminali a governare e la società si è liberata dal peso dei codici etici. Bruce Wayne combatte per sopravvivere mentre va in cerca di risposte e scopre verità sul suo ruolo nel mondo, ed ha così inizio l’ultima storia di Batman.

Superman 1, Batman 1, Lanterna Verde 1, Flash 1 (Panini Comics). Ovvero i primi albi spillati delle nuove serie DC Comics pubblicate da Panini.

Cavie Umane (J-Pop). Una raccolta inedita di Osamu Tezuka composta da racconti brevi di fantascienza, western e thriller.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock