x

x

RubricheRadarRadar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Wizdomz radar fumetti

Wizdomz (J-Pop). Un’antologia di storie di Nagabe, l’autore della serie Girl from the other Side. Nel profondo di una foresta c’è una misteriosa scuola di magia, frequentata da uomini bestia di ogni tipo. Il mangaka racconta le loro avventure romantiche dall’atmosfera onirica, con delicatezza e ironia.

Kasane 1 (J-Pop). Realizzata da Daruma Matsuura, questa nuova serie ha per protagonista una ragazza dal volto deturpato, che possiede però un rossetto che permette a chi lo usa di “scambiare” temporaneamente il proprio volto con quello di chi riuscirà a baciare.

Piccolo! (Feltrinelli Comics). L’uomo uccello protagonista dei fumetti di Mattia Labadessa (Mezza fetta di limone, Bernardo cavallino, Le cose così, Calata Capodichino) ha avuto un bambino. Per quanto minuscolo, è comunque fonte di grandi riflessioni sul senso della vita. Qui ci sono le prime pagine in anteprima.

Hawking (Bao Publishing). Dopo il graphic novel sul fisico Richard Feynman, Jim Ottaviani e Leland Myrick hanno realizzato una biografia di Stephen Hawking, uno dei più importanti scienziati del nostro tempo. Il volume narra gli episodi principali della vita dello scienziato, partendo dalla sua infanzia.

Vampire State Building (saldaPress). Il disegnatore di The Walking Dead, Charlie Adlard, stavolta è alle prese con i vampiri. Con i testi di Ange e Patrick Renault, Vampire State Building racconta la storia di un giovane soldato che prima di partire in guerra incontra i suoi amici in cima all’Empire State Building per una festa d’addio. Quando il grattacielo è attaccato da una legione di vampiri, i suoi 102 piani diventano una trappola mortale, e sta al soldato impedire che le creature si riversino su tutta New York.

Momo (Tunué). Realizzato da Jonathan Garnier e Rony Hotin, il fumetto ha per protagonista Momo, una bambina di cinque anni che vive con la nonna in un piccolo villaggio portuale della Normandia, mentre suo padre è un marinaio d’altura che passa lunghi periodi in mare. Alla morte della nonna il pescivendolo del paese si rifiuta di affidare la piccola ai servizi sociali e si offre di prendersi cura di lei in attesa del ritorno del padre.

Harley Quinn 1, Wonder Woman 1, Aquaman 1 (Panini Comics). Ovvero una nuova tornata di numeri 1 delle serie regolari di Panini dedicate ai supereroi DC Comics, con copertine disegnate da autori italiani e ambientate in Italia.

Superman: Per il domani (Panini Comics). Scritta da Brian Azzarello e disegnata da Jim Lee tra il 2004 e il 2005, la storia vede Superman cercare di scoprire il mistero dietro la scomparsa improvvisa di un milione di persone, tra cui Lois Lane.

Preacher 1 (Panini Comics). Panini ripropone Preacher, il popolare fumetto Vertigo di Garth Ennis e Steve Dillon, in una nuova edizione in volumi brossurati da circa 200 pagine l’uno. Qui un po’ di cose sull’importanza dell’opera.

Lucifer 1 (Panini Comics). È la nuova serie dedicata al personaggio creato da Neil Gaiman sulle pagine di Sandman. Qui Lucifer è un vecchio cieco e tormentato, intrappolato in una piccola città senza via d’uscita.

Crisi sulle Terre infinite (Panini Comics). In un unico volume, tutta la saga di Marv Wolfman e George Pérez con cui a metà anni Ottanta DC Comics azzerò la propria continuty prima di rilanciare i singoli personaggi. Una storia epica e drammatica, in cui appaiono praticamente tutti i personaggi della casa editrice.

Vacanze in scatola (Canicola Edizioni). Scritto da Tuono Pettinato (Corpicino, Chatwin) e disegnato dall’esordiente Martina Sarritzu, è il nuovo fumetto per bambini della collana Dino Buzzati di Canicola, un omaggio all’opera di Gianni Rodari nel centenario della sua nascita. Il protagonista è Nuvolario, un bambino in partenza con i suoi genitori per le vacanze estive, che si ritrova bloccato in autostrada li costringe a causa di ingorgo e con la propria fantasia inizia a creare un mondo sorprendente al di fuori della sua auto.

Junior (MalEdizioni). Alice Socal (SandroCry me a river) racconta la paternità, nell’albo di esordio della collana Finestrini, dedicata a brevi fumetti inediti in formato tascabile. Qui tutti i dettagli sulla collana.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini pubblica durante la settimana dal 26 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO