x

x

RubricheRadarRadar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Batman – Il ritorno del Cavaliere Oscuro: Il bambino d’oro (Panini Comics). Frank Miller torna su Batman con questo nuovo one-shot ambientato nell’universo narrativo di Il ritorno del Cavaliere Oscuro e disegnato da Rafael Grampá. Il protagonista dell’albo è Jonathan Kent, figlio di Superman e Wonder Woman già visto in Il Cavaliere Oscuro III: Razza supremaThe Golden Child è ambientato tre anni dopo quella miniserie, in cui il personaggio era ancora un neonato. Assieme a lui c’è sua sorella Lara, che già aveva ricoperto un ruolo importante in Razza suprema. Qui ci sono alcune tavole dell’albo.

batman bambino d'oro radar fumetti

Dinosauri che ce l’hanno fatta (Editori Laterza). Leo Ortolani ci porta alla scoperta del mondo dei dinosauri, tra paleontologi, asteroidi ed ere geologiche lontane. Il tutto raccontato attraverso il personaggio di Misterius, conduttore di un’omonima trasmissione televisiva.

La solitudine del fumettista errante (Rizzoli Lizard). Il nuovo libro di Adrian Tomine (Morire in piedi) è una sorta di diario dei tour promozionali dell’autore, tra interviste imbarazzanti, incontri con lettori disinteressati o invadenti, chiacchierate impietose con i colleghi. Inizia così.

Topo e papero fanno le avventure (Feltrinelli Comics). Il nuovo graphic novel di Dottor Pira è una parodia dei più famosi e amati topi e paperi dei fumetti.

Zardo (Sergio Bonelli Editore). Un libro a fumetti della linea Audace disegnato da Emiliano Mammucari (Orfani) a partire da una sceneggiatura di Tiziano Sclavi risalente agli anni Novanta e mai pubblicata. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima, mentre qui c’è la nostra recensione.

Ruby Falls (Bao Publishing). Un thriller scritto dalla sceneggiatrice americana Ann Nocenti (che nella sua lunga carriera ha lavorato su personaggi come Devil e Batman) e disegnato dalla fumettista italiana Flavia Biondi (La giusta mezura, L’orgoglio di Leone). La giovane Lana indaga su un misterioso omicidio accaduto molti anni prima, di cui le ha parlato la nonna.

L’insaziabile (Coconino Press). Michele Petrucci (MessnerIl brigante GrossiI pesci non hanno sentimenti) ci porta nella Parigi della Rivoluzione francese per raccontare l’incredibile ma vera storia di Tarrare, un ragazzo dall’appetito abnorme. Qui ci sono le prime pagine in anteprima.

La storia dell’Universo Marvel (Panini Comics). Lo sceneggiatore Mark Waid e i disegnatori Javier Rodriguez e Alvaro Lopez raccontano la storia dell’universo Marvel dai suoi esordi a oggi. Qui ci sono alcune pagine da sfogliare.

Johnnyfer Jaypegg e il problema dei tre corgi (Panini Comics). Il secondo fumettogame di Sio, che prosegue la serie avviata con Johnnyfer Jaypegg e il tesoro degli alieni commestibili.
È fatto così.

The Goon 1 (Panini Comics). Il ritorno di Eric Powell con nuove storie della sua creazione più popolare, che arrivano per il ventennale della serie. Qui ci sono un po’ di cose da sapere.

Young Justice 1 (Panini Comics). È il primo titolo Panini della linea Wonder Comics di DC, pensata per i lettori più giovani e curata da Brian Bendis. Scritta dallo stesso Bendis e disegnata da Patrick Gleason, Young Justice è incentrata su un supergruppo formato da Robin (Tim Drake), Impulse, Superboy (Connor Kent, la versione anni Novanta del personaggio) e alcuni nuovi personaggi tra cui Ginny Hex (una discendente del personaggio western Jonah Hex) e Teen Lantern (una ragazzina che avrà a che fare con il Corpo delle Lanterne Verdi).

Alan Moore’s Cinema Purgatorio (Panini Comics). Un volume che raccoglie le disturbanti storie di Alan Moore e Kevin O’Neill – autori anche di La lega degli straordinari gentlemen – originariamente pubblicate da Panini sulle pagine della rivista Cinema Purgatorio

Conan il cimmero – Chiodi rossi (Star Comics). Un’avventura di Conan, il mercenario armato di spada nato dalla penna di Robert Ervin Howard, realizzata dai fumettisti francesi Régis Hautière, Olivier Vatine e Didier Cassegrain.

Thor 1 (Panini Comics). Inizia il nuovo ciclo di storie del Dio del tuono firmato da Donny Cates, sceneggiatore di Marvel Comics e attuale scrittore di Venom e Guardiani della Galassia, che subentra sul personaggio dopo la gestione di Jason Aaron, conclusasi lo scorso dicembre e durata ben sette anni. Ai disegni c’è Nic Klein, noto per le serie Image Comics Viking e Drifter, ai colori Matthew Wilson, mentre le copertine sono firmate dal francese Olivier Coipel (Thor, The Magic Order). Qui ci sono alcune pagine in anteprima.

Dylan Dog Oldboy 1 (Sergio Bonelli Editore). È il primo numero della nuova reincarnazione della collana Maxi Dylan Dog Old Boy (scritto staccato) e presenta diverse novità editoriali. Qui un po’ di cose da sapere a riguardo.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock