x

x

RubricheRadarRadar. 13 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 13 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Stray Bullets 1 (Editoriale Cosmo). Il primo volume dell’atteso ritorno in Italia della serie di David Lapham, che finora non aveva ancora visto una traduzione integrale. Ambientata tra gli anni Ottanta e Novanta, ha per protagonisti un gruppo di criminali coinvolti in tragiche disavventure.

stray bullets 1 cosmo radar fumetti

Nuovo Mondo 1 (saldaPress). Scritta da Aleš Kot (Days of Hate, Bloodborne) e disegnata da Tradd Moore (Silver Surfer Nero), è un’avventura on the road ambientata negli Stati Uniti del futuro, che si concentra su un hacker e una poliziotta star di un reality show. Ai due – che finiscono per innamorarsi – dà la caccia la Repubblica della Nuova California. Qui la nostra recensione.

Un singolo passo (Tunué). Un graphic novel introspettivo e realistico che racconta di un giovane studente in partenza per l’Erasmus in Portogallo, dove si troverà ad adattarsi a una dimensione nuova ed emozionante. Di Lorenzo Coltellacci, Niccolò Cedeno ed Enrico Gabriele Rollo.

Tex – Albo speciale 36 (Sergio Bonelli Editore). Il Texone di Massimo Carnevale. C’è bisogno di dire altro? Qui c’è un’anteprima.

Hedy Lamarr – La donna più straordinaria del mondo (Edizioni BD). Una biografia a fumetti di William Roy e Sylvain Dorange  incentrata sulla vita di Hedy Lamarr, donna nota soprattutto come star della Golden Age di Hollywood – al pari di Judy Garland e Clark Gable – che fu però anche inventrice.

Batman/Superman 1 (Panini Comics). La nuova serie che presenta le avventure del Cavaliere Oscuro e dell’Uomo d’Acciaio, con storie scritte da Joshua Williamson e disegnate da David Marquez. La copertina, ambientata a Firenze, è disegnata da Simone Bianchi.

Justice League 1 (Panini Comics). La nuova serie dedicata al più importante supergruppo di DC Comics, con una copertina di Lelio Bonaccorso ambientata nella Valle dei Templi di Agrigento.

DC Crossover: Superman – L’ascesa di Leviathan 1 (Panini Comics). Arriva il nuovo evento di DC Comics, scritto da Brian Bendis e disegnato da Alex Maleev. La copertina è realizzata da Matteo Cremona e vede Superman e altri supereroi sovrastare il Duomo di Milano.

DCeased – Apocalisse Zombi (Panini Comics). Sfruttando gli schermi, un virus trasforma gli uomini in zombi, e tra le vittime ci sono anche alcuni dei più grandi eroi dell’universo DC. Una storia completa fuori continuity sceneggiata da Tom Taylor (Injustice) e disegnata da Trevor Hairsine

Avant-garde Yumeko (Panini Comics). Da Shuzo Oshimi, autore dei manga Tracce di sangue e Happiness, un volume autoconclusivo insolito per un autore che si è fatto conoscere in Italia soprattutto grazie a storie di stampo horror. La protagonista è la giovane Yumeko, che ha una forte ossessione: desidera vedere il prima possibile l’organo genitale maschile.

Sweet Poolside (Panini Comics). Un altro volume unico di Shuzo Oshimi, con protagonisti due nuotatori, un maschio del tutto glabro e una ragazza che ha il problema opposto, un’eccessiva peluria.

Yutai Nova – Viaggi Astrali 1 (Panini Comics). Esordisce una serie in due volumi di Shuzo Oshimi incentrata sulle disavventure di un giovane afflitto da forti pulsioni sessuali che sfociano in esperienze sovrannaturali.

Devil Ecstasy 1 (Panini Comics). Ancora Shuzo Oshimi, stavolta alle prese con un ragazzo terrorizzato dalle donne – specialmente se prosperose – che decide di perdere la verginità in un bordello dove si nascondono misteri indicibili.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO