x

x

NewsCuriositàI character design di Taiyo Matsumoto per il nuovo film di Masaaki...

I character design di Taiyo Matsumoto per il nuovo film di Masaaki Yuasa

- Advertisement -

Il mangaka Taiyō Matsumoto ha collaborato alla realizzazione di Inu-Oh, il nuovo film animato di Masaaki Yuasa (Lu Over the Wall, Devilman Crybaby) – presentato lunedì scorso durante un evento online dell’Annecy International Animated Film Festival – occupandosi in particolare del design dei personaggi.

La casa di produzione Science SARU e il distributore ASMIK Ace hanno ora presentato alcuni dei character design realizzati dall’autore di Tekkon KinkreetSunny, che mostriamo di seguito.

matsumoto character design inu-oh
matsumoto character design inu-oh
matsumoto character design inu-oh

Inu-Oh è incentrato su un personaggio storico realmente esistito, un drammaturgo e attore del teatro nō molto popolare nel Giappone del Quattordicesimo secolo. Realizzato da Science Saru – lo studio dello stesso Yuasa –, con Asmik Ace in qualità di co-produttore e distributore, Inu-Oh è scritto da Akiko Nogi, mentre Matsumoto si è occupato del design e delle animazioni. L’uscita è prevista nelle sale cinematografiche giapponesi per il 2021.

Non si tratta della prima collaborazione fra Yuasa e Matsumoto: nel 2014 il regista ha diretto una serie animata in 11 episodi basata sul manga Ping Pong (in Italia pubblicato da 001 Edizioni).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

- Advertisement -
*{color:var(--td_text_header_color,#000)}.td_block_template_10 .td-subcat-filter{line-height:37px;display:table}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown{line-height:1;position:static}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown .td-subcat-more{margin-bottom:0!important}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown ul:after{height:3px!important}.td_block_template_10 .td-related-title{margin-top:0!important}.td_block_template_10 .td-related-title a{margin-right:20px}@media (max-width:767px){.td_block_template_10 .td-related-title a{font-size:15px}}.td_block_template_10 .td-related-title .td-cur-simple-item{color:var(--td_theme_color,#4db2ec)}

Ultimi articoli

dylan dog color fest 48 il risveglio

La fiaba dell’orrore sul nuovo “Dylan Dog Color Fest”

Il Dylan Dog Color Fest si conferma come uno spazio di sperimentazione per l'indagatore dell'incubo, in cui gli autori possono dedicarsi a esplorare territori diversi dal consueto.

Hayao Miyazaki, ma non solo: le origini dello Studio Ghibli

Com’è avvenuta la nascita dello Studio Ghibli, una casa di produzione che ha realizzato titoli di fama mondiale tradotti in 28 lingue.

Panini DC Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti di DC Comics che Panini pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 19 al 25 febbraio 2024.
Aggiorna impostazioni privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.