x

x

NewsIl video di Max Pezzali e Lo Stato Sociale illustrato da Roberto...

Il video di Max Pezzali e Lo Stato Sociale illustrato da Roberto Recchioni

pezzali stato sociale recchioni

Il fumettista Roberto Recchioni – curatore di Dylan Dog e autore dei graphic novel La fine della ragione e RSDIUG. Roma sarà distrutta in un giorno – ha realizzato i disegni per il videoclip animato del brano Come una canzone degli 883, nato da una collaborazione tra il cantante Max Pezzali e la band Lo Stato Sociale.

Nel team che ha curato il video c’è anche lo scrittore di fumetti ed editor Tito Faraci alla produzione esecutiva insieme a Pier Paolo Peroni; l’animazione è di Giulia Filippini e la regia è di Giorgio Testi e Francesco Catarinolo.

La canzone – i cui proventi andranno all’iniziativa Covid-19 Sosteniamo la musica di Music Innovation Hub – vede la partecipazione di molti altri artisti della scena musicale contemporanea italiana, in una superband detta DPCM Squad. Tra questi ci sono Cimini, Eugenio in Via di Gioia, Fast Animals and Slow Kids, Marco Giallini, J-Ax, Jake La Furia, Emis Killa, La Pina, Pierluigi Pardo, Pinguini Tattici Nucleari, Nicola Savino; mentre la produzione del brano è di Boss Doms.

Il video di Come una canzone degli 883 è stato diffuso in anteprima dal Corriere della sera, eccolo di seguito.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

fallout serie tv recensione amazon prime video

“Fallout”, la serie tv che racconta l’apocalisse

Recensione di Fallout, serie tv tratta dalla saga di videogiochi omonimi iniziata nel 1997, che ci porta in un mondo apocalittico.

Ora è possibile abbonarsi a Diabolik

Per la prima volta in 62 anni, sarà possibile sottoscrivere un abbonamento alla serie mensile inedita di Diabolik.
peepshow 15 joe matt

L’ultimo fumetto di Joe Matt, pubblicato postumo

Fantagraphics Books ha annunciato la pubblicazione postuma di Peepshow 15, l'ultimo e conclusivo numero della serie di Joe Matt.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock