x

x

NewsAnteprimeUn po' di pagine di "Zardo", il graphic novel Bonelli di Sclavi...

Un po’ di pagine di “Zardo”, il graphic novel Bonelli di Sclavi e Mammucari

L’11 giugno Sergio Bonelli Editore pubblicherà in liberia e fumetteria Zardo, graphic novel della linea Audace disegnato da Emiliano Mammucari (Orfani) a partire da una sceneggiatura di Tiziano Sclavi risalente agli anni Novanta e mai pubblicata, con i colori di Luca Saponti.

zardo bonelli tiziano sclavi emiliano mammucari

Come racconta Mammucari, «si tratta di una sceneggiatura che si era persa, come il protagonista, ed è rimasta ibernata per trent’anni. Leggerla è stato un tuffo al cuore, come se il tempo si fosse fermato davvero nel 1990. Nella sceneggiatura, Tiziano si rivolge direttamente al disegnatore, chiamandolo “Giampiero” (immagino si tratti di Casertano, ma lui non se lo ricorda)». Questa sceneggiatura era stata pubblicata invece sotto forma di romanzo (e poi come film) con un altro titolo, Nero.

Il volume – cartonato in formato 22×30 cm, 64 pagine a colori, 19,00 euro – è già pre-ordinabile online. Di seguito, la sinossi e alcune pagine in anteprima.

Un omicidio, un corpo da occultare, una notte senza fine, per un racconto fulminante, affilato come una lama, magistralmente illustrato da Emiliano Mammucari. Una storia cupa e senza via d’uscita, adattata da Tiziano Sclavi a partire dal suo romanzo Nero. Chi è Zardo? Una domanda semplice, che annega inesorabilmente nella complessità dell’incubo. Federico, lasciandosi convincere dalla sua nuova compagna Francesca, si reca a casa dell’ex ragazzo di lei. Lo trova morto, certamente ammazzato e, sospettando che possa essere stata Francesca, decide di far sparire il cadavere. Ma un investigatore privato ha visto tutto. È l’inizio di una serie di fughe, ricatti e rivelazioni…

zardo bonelli tiziano sclavi emiliano mammucari
zardo bonelli tiziano sclavi emiliano mammucari
zardo bonelli tiziano sclavi emiliano mammucari
zardo bonelli tiziano sclavi emiliano mammucari

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO