x

x

NewsCuriositàQuando Andy Warhol illustrò una favola per bambini

Quando Andy Warhol illustrò una favola per bambini

Negli anni Cinquanta, Andy Warhol non era ancora l’artista affermato che sarebbe diventato negli anni Sessanta e Settanta come protagonista del movimento della Pop art, e lavorava invece come illustratore, realizzando disegni per il mondo della pubblicità o per copertine di dischi. Nel 1958, l’artista fu anche autore delle illustrazioni per un racconto per bambini, una favola tradizionale intitolata The Little Red Hen (“La gallinella rossa”), e la sua versione fu pubblicata nel volume antologico Best In Children’s Books.

È la storia di un gatto, un cane, un topo e una gallinella che si stabiliscono in una casa. A fare tutti i lavori casalinghi è la gallina, che presto però darà una lezione agli altri su come ci si comporta e su come sia giusto rispettare le proprie responsabilità.

Di seguito, riportiamo il racconto illustrato da Warhol.

Andy Warhol favola
Andy Warhol favola
Andy Warhol favola
Andy Warhol favola

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO