x

x

NewsFumetti in uscitaI nuovi fumetti annunciati da Panini Comics

I nuovi fumetti annunciati da Panini Comics

Nel corso di una diretta streaming sui propri canali social, Panini Comics ha annunciato alcune novità previste in uscita nel 2021 e a fine 2020. Ci sono diversi titoli italiani e alcune novità dagli Stati Uniti.

Ecco di seguito tutti i dettagli.

Saetta Rossa, un graphic novel scritto da Marco B. Bucci e illustrato da Riccardo Atzeni, previsto in uscita a gennaio. Sarà un omaggio alla figura del musicista David Bowie, un viaggio nel tempo in un futuro lontano dove la diversità è normalità. 

annunci panini comics saetta rossa
Saetta rossa

La Voce del Terrore, un fumetto scritto da Marco Nucci e disegnato da Lorenzo Zaghi (già autori di L’uomo delle Valigie). La storia è ambientata in una Manhattan degli anni Quaranta, dove il conduttore dello show radiofonico La Voce del Terrore diventerà il peggior protagonista di una delle sue sinistre storie. Di seguito, due tavole in anteprima.

Bob 84, realizzato a quattro mani da Paolo Bacilieri (Sweet SalgariFunTramezzino) e Vincenzo Filosa (Viaggio a TokyoFiglio UnicoItalo), è una crime story ambientata in Italia negli anni Ottanta e racconta le vicissitudini di un sicario professionista che si contraddistingue per la sua eleganza. Gli autori hanno spiegato che il fumetto è un ibrido tra i neri italiani degli anni Sessanta e il gekiga. Qui ci sono tre tavole in anteprima.

Player Zero, il nuovo lavoro di Alessandra Patané (creatrice di CTRL-Z), è ambientato in un mondo fatto di pixel e codici di programmazione, dove un personaggio non giocante (“npc”) prenderà coscienza di sé diventando suo malgrado un eroe. 

annunci panini comics player zero

Dhakajaar sarà il nuovo universo creato da Matteo Casali, una saga fantasy che vedrà la collaborazione della casa editrice di giochi di ruolo e giochi da tavolo Need Games. Ogni volume conterrà infatti anche un’avventura GDR.

Per quanto riguarda i titoli stranieri, per il 2021 è stato annunciato The Boys: Dear Becky, sequel di The Boys di Garth Ennis e Darick Robertson (diventato nel 2019 una serie originale Amazon Prime Video) che stavolta vede ai disegni Russ Braun.

A fine 2020 usciranno invece i seguenti titoli:

Little Bird, scritto da Darcy Van Poelgeest e disegnato da Ian Bertram (pubblicato negli Stati Uni da Image Comics).

The Old Guard, scritto da Greg Rucka e disegnato da Leandro Fernandez (pubblicato in USA da Image Comics), dal quale è stato tratto un film disponibile su Netflix dal prossimo 10 luglio (qui c’è il trailer).

Faithless, per i testi di Brian Azzarello e i disegni della fumettista spagnola Maria Llovet, che in USA è stato pubblicato da Boom! Studios.

Leggi anche: I nuovi manga annunciati da Panini

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini pubblica durante la settimana dal 26 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock