x

x

NewsIl fumetto di Paolo Bacilieri e Vincenzo Filosa per Panini Comics

Il fumetto di Paolo Bacilieri e Vincenzo Filosa per Panini Comics

Panini Comics ha annunciato la pubblicazione di Bob 84, un fumetto realizzato a quattro mani da Paolo Bacilieri (Sweet Salgari, Fun, Tramezzino) e Vincenzo Filosa (Viaggio a Tokyo, Figlio Unico, Italo). I due autori, che da cinque anni condividono lo studio in cui lavorano, hanno co-scritto la storia, disegnata da Bacilieri a partire dalle matite di Filosa.

Bob 84 è ambientato in Italia negli anni Ottanta e racconta le vicissitudini di un sicario professionista che si contraddistingue per la sua eleganza. Gli autori hanno spiegato che il fumetto è un ibrido tra i neri italiani degli anni Sessanta e il gekiga. Tra le influenze citate ci sono Diabolik, Lo Sconosciuto di Magnus, la rivista giapponese Garo, Golgo 13 e Gringo di Osamu Tezuka.

Il fumetto sarà pubblicato da Panini Comics nella primavera del 2021 in un formato tascabile tipico dei manga e dei fumetti neri italiani.

Di seguito, alcune tavole mostrate in anteprima:

bacilieri filosa panini comics
bacilieri filosa panini comics
bacilieri filosa panini comics

Leggi anche: I 5 migliori fumetti pubblicati a giugno 2020

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock