x

x

News"Crossover", la nuova serie a fumetti di Donny Cates

“Crossover”, la nuova serie a fumetti di Donny Cates

crossover donny cates fumetto image comics

Lo sceneggiatore Donny Cates (Venom, Redneck) ha annunciato che il suo nuovo progetto per Image Comics sarà una serie intitolata Crossover, con i disegni di Geoff Shaw – che aveva già collaborato con lo scrittore su Buzzkill -, i colori di Dee Cunniffe e la supervisione di Mark Waid.

Come affermato da Cates, Crossover sarà «un evento non evento». La storia racconterà infatti – con un approccio meta-narrativo – le conseguenze devastanti dell’irruzione nel mondo “reale” di un multiverso fumettistico, mescolando personaggi che ne ricordano altri già esistenti con creazioni del tutto nuove, anche se il vero protagonista sarà Ellie, un impiegato di una fumetteria.

La serie – che esordirà negli Stati Uniti a novembre – sarà dunque incentrata più sugli effetti della crisi che sulla crisi stessa. «Nel mondo di Crossover, l’idea di fiction è morta dopo che ogni personaggio di fantasia a cui è possibile pensare è arrivato lì», ha spiegato Cates. «Che effetto ha questo sulla società? Che effetto ha sull’idea stessa di un negozio di fumetti? Quando l’idea di fiction viene fatta a pezzi, altrettanto avviene con l’idea di realtà.»

Leggi anche:

Ultimi articoli

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
neil gaiman asta fumetti

Neil Gaiman mette all’asta parte della sua collezione di disegni e fumetti rari

Neil Gaiman, l'autore di The Sandman e American Gods, ha deciso di messo all'asta una serie di oggetti della sua collezione personale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO