
Lo sceneggiatore Donny Cates (Venom, Redneck) ha annunciato che il suo nuovo progetto per Image Comics sarà una serie intitolata Crossover, con i disegni di Geoff Shaw – che aveva già collaborato con lo scrittore su Buzzkill -, i colori di Dee Cunniffe e la supervisione di Mark Waid.
Come affermato da Cates, Crossover sarà «un evento non evento». La storia racconterà infatti – con un approccio meta-narrativo – le conseguenze devastanti dell’irruzione nel mondo “reale” di un multiverso fumettistico, mescolando personaggi che ne ricordano altri già esistenti con creazioni del tutto nuove, anche se il vero protagonista sarà Ellie, un impiegato di una fumetteria.
La serie – che esordirà negli Stati Uniti a novembre – sarà dunque incentrata più sugli effetti della crisi che sulla crisi stessa. «Nel mondo di Crossover, l’idea di fiction è morta dopo che ogni personaggio di fantasia a cui è possibile pensare è arrivato lì», ha spiegato Cates. «Che effetto ha questo sulla società? Che effetto ha sull’idea stessa di un negozio di fumetti? Quando l’idea di fiction viene fatta a pezzi, altrettanto avviene con l’idea di realtà.»
Leggi anche:
- Radar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana
- Le illustrazioni di Daniel Warren Johnson
- Keanu Reeves ha scritto un fumetto