
Il prossimo 8 agosto Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola Dylan Dog Color Fest 34, la nuova uscita dello speciale trimestrale a colori dedicato al personaggio creato da Tiziano Sclavi.
Come già avvenuto un anno fa, l’albo – con una copertina inedita di Massimo Carnevale – sarà interamente incentrato su Groucho, spalla e aiutante di Dylan Dog, e conterrà tre storie (già apparse nel volume da libreria Grouchomicon), per un totale di 96 pagine a colori, nel classico formato bonelliano.
Di seguito, riportiamo autori, sinossi e tavole in anteprima delle tre storie, dal sito dell’editore:
La fine di un giorno qualunque
Testi: Marco Rincione
Disegni e colori: Giulio Rincione
Un Dylan in preda allo sconforto si aggira per le città alla ricerca di una persona scomparsa… Una persona che gli è molto cara. Un episodio che ci rivela i lati più inquietanti di Groucho, scavando nel suo conflittuale rapporto con l’Old Boy.


La sindrome di Stencil
Testi, disegni e colori: Giacomo Keison Bevilacqua
Groucho si reca dal medico per una visita oculistica. Quando ne esce, la sua vista è alterata. L’assistente di Dylan si ritrova così alle prese con una città trasformatasi in un guazzabuglio di percezioni tanto stranianti quanto irresistibilmente comiche.


Groucho oltre lo specchio
Testi e disegni: Luca Enoch
Colori: Sergio Algozzino
Alla maniera di Alice nel celebre romanzo di Lewis Carrol, a tenere banco nelle tavole di questa storia vi è un Groucho finito dall’altra parte dello specchio, dove diviene un’autentica, selvaggia, irrefrenabile forza della natura.


Leggi anche:
- Com’è il Texone di Massimo Carnevale
- Come cambia Dylan Dog alla fine del ciclo “666”
- 46 fumetti da leggere questa estate
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.