Da ottobre negli Stati Uniti Image Comics pubblicherà una edizione della serie The Walking Dead in albetti completamente a colori, intitolata The Walking Dead Deluxe.
A colorare le tavole scritte dal creatore della serie Robert Kirkman e disegnate dal cocreatore Tony Moore e da Charlie Adlard sarà Dave McCaig. The Walking Dead Deluxe avrà copertine variant di autori come David Finch, Julian Totino Tedesco, Arthur Adams e anche Tony Moore.
Il debutto è previsto per il 7 ottobre e a partire da novembre gli albi usciranno a ritmo quindicinale.
L’annuncio di questa nuova edizione è stato fatto durante il panel “Skybound: Past, Present and Future” della Skybound Xpo, che si è tenuta il 18 e il 19 luglio in streaming sui canali Facebook e YouTube del marchio Skybound.
Di seguito, due copertine (la regular di Tony Moore e la variant di David Finch) e alcune pagine in anteprima da The Walking Dead Deluxe.






The Walking Dead è una serie a fumetti pubblicata negli Stati Uniti dal 2005 al 2019 da Image Comics, creata dallo scrittore Robert Kirkman e dal disegnatore Tony Moore, che l’ha disegnata per i primi sei numeri passando poi il testimone a Charlie Adlard. La storia racconta un mondo contemporaneo nel quale l’umanità deve affrontare una epidemia zombie. Il protagonista è il poliziotto Rick Grimes, che si ritrova leader di un gruppo di sopravvissuti, affrontando difficoltà quotidiane e personaggi pericolosi. Nel 2010 il fumetto ha ispirato una longeva serie televisiva. In Italia The Walking Dead è pubblicato da saldaPress.
Leggi anche:
- Tutto “The Walking Dead”, in un post
- Il ritorno di “The Walking Dead” con un fumetto su Negan
- La fine di “The Walking Dead” non ha risolto il mistero più importante
- Il destino di Negan nel finale di “The Walking Dead”
- 13 momenti più scioccanti di The Walking Dead
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.