
Il regista francese Luc Besson (Léon, Il quinto elemento, Valerian e la città dei mille pianeti) sta lavorando alla produzione di una serie televisiva live-action ispirata al fumetto Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-Sec di Jacques Tardi (Posizione di tiro, Gli esuberati).
La serie sarà girata in inglese, ma non sono ancora note la data di inizio delle riprese né altre informazioni. L’annuncio era stato fatto nel 2018, ma adesso se ne è avuto la conferma in un articolo della rivista francese Capital, che si concentra sull’attuale situazione economica di Luc Besson.
Le straordinarie avventure di Adèle Blanc-Sec è una serie a fumetti pubblicata originariamente tra il 1976 e il 2007, e in Italia è disponibile per Rizzoli Lizard. Il fumetto racconta le avventure dai toni grotteschi e ironici della affascinante Adèle, una giovane e astuta donna che si ritrova spesso coinvolta in misteri e intrighi che riesce a risolvere in maniera rocambolesca. Nel 2010 la serie ha avuto una trasposizione cinematografica intitolata Adèle e l’enigma del faraone, diretta da Luc Besson.
Leggi anche:
- Dove è scritto il capitalismo, secondo Pennac e Tardi: “Gli Esuberati”
- Jacques Tardi racconta suo padre, e la guerra
- Ogni cuore che sente. “Le Dernier Assaut” di Jaques Tardi
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.