x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a giugno 2020

I 5 migliori fumetti pubblicati a giugno 2020

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a giugno 2020, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Il nuovo mondo, di Aleš Kot e Tradd Moore (saldaPress)

nuovo mondo kot moore saldapress migliori fumetti giugno 2020

Un hacker vegano con una forte predisposizione a mettersi nei guai e una caotica poliziotta protagonista di un reality show in onda 24 ore su 24 si innamorano l’una dell’altro nella California del futuro, rimodellata dalla Seconda guerra civile americana. Questa, in estrema sintesi, è la trama di Il nuovo mondo, serie scritta da Aleš Kot (Secret Avengers, Days of Hate) e disegnata da Tradd Moore (Silver Surfer: Nero), due tra i più originali autori proposti negli ultimi anni dal mercato statunitense.

Il nuovo mondo è fondamentalmente un’avventura on the road dai ritmi frenetici – presentata come l’incontro fra Romeo e Giulietta e Mad Max – che ci porta alla scoperta di un mondo futuristico post-apocalittico ma nemmeno troppo remoto – anzi a tratti parecchio famigliare. Kot infatti utilizza l’ambientazione di questa democrazia parodistica e distorta per raccontare metaforicamente la politica – soprattutto americana – dei giorni nostri, indicandoci con ottimismo una vita d’uscita nella forza dell’amore.

Moore non fa fatica a seguire il ritmo dettato dalla sceneggiatura, con la sua grande capacità di stilizzare le figure e di mantenere sempre pulito il tratto. Le sue tavole sono complesse e a tratti psichedeliche ma perfettamente pulite e leggibili, grazie anche ai colori netti e vivaci scelti insieme alla colorista Heather Moore.

Ultimi articoli

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
neil gaiman asta fumetti

Neil Gaiman mette all’asta parte della sua collezione di disegni e fumetti rari

Neil Gaiman, l'autore di The Sandman e American Gods, ha deciso di messo all'asta una serie di oggetti della sua collezione personale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO