x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a giugno 2020

I 5 migliori fumetti pubblicati a giugno 2020

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a giugno 2020, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

La solitudine del fumettista errante, di Adrian Tomine (Rizzoli Lizard)

la solitudine del fumettista errante adrian tomine lizard

Definito dal Guardian «l’Alice Munro dei fumetti», Adrian Tomine è uno degli esponenti di primo piano della scena americana del fumetto, grazie a opere intimiste come Scene da un matrimonio imminente e Morire in piedi. Questa volta, invece, con la sua voce pacata e minimalista, ha voluto raccontare sé stesso in La solitudine del fumettista errante.

Presentato come «un memoir comico su fandom, fama e altri momenti imbarazzanti della vita», il fumetto ha un’impostazione diaristica – le tavole sono stampate su fogli a quadretti che evocano quelle di un quaderno scolastico – e un andamento episodico che accompagna il lettore nella vita di Tomine, scandagliando paure, insicurezze e tormenti personali legati sempre al proprio lavoro come fumettista.

Che sia il primo giorno di scuola, una visita medica o una cena tra amici, il fumetto è una costante nella vita di Tomine e, raccontandone gli aspetti negativi, l’autore non fa che ribadire il suo amore per la forma espressiva che si è scelto come lavoro.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO