x

x

NewsI nuovi manga annunciati da Star Comics per la fine dell'anno

I nuovi manga annunciati da Star Comics per la fine dell’anno

Star Comics ha annunciato la pubblicazione cinque nuovi manga previsti in uscita tra novembre e dicembre di quest’anno. Di seguito, i dettagli sui titoli.

manga star comics minetaro mochizuki

Phantom Stalker Woman, scritto e disegnato da Minetaro Mochizuki (Dragon Head e Chiisakobe). L’uscita è prevista per dicembre.

Una delle più note e inquietanti leggende urbane giapponesi racconta di una donna sfregiata dal marito geloso, che le tagliò la bocca da un orecchio all’altro per punire la sua vanità e infedeltà. Da allora, pare che lo spettro di questa donna vaghi ancora per il Giappone chiedendo agli ignari passanti se la trovino bella, per poi ucciderli in ogni caso. Da questa leggenda prende spunto questa terrificante e straordinaria opera. Un malcapitato studente universitario rivolge la parola a una donna sconosciuta che sta bussando insistentemente all’appartamento accanto al suo. Da quel momento in poi, la sua quotidianità si tramuta in un inferno.

Creamy Mami – La principessa capricciosa, realizzato nel 2018 da Emi Mitsuki, autrice particolarmente attiva nel campo dei manga Boys Love (dalle tematiche omosessuali maschili), genere in cui debutta nel 2010, e fa parte del circolo di autori chiamato Transit. Il fumetto uscirà a dicembre.

Il ritorno dell’incantevole Creamy, una delle maghette più amate di sempre e idolo di intere generazioni di ragazze (e ragazzi!) che hanno seguito le sue avventure grazie al popolare anime e alle due edizioni del manga pubblicate da Star Comics nel 1999 e nel 2017. Prima della comparsa di Creamy Mami, Megumi Ayase era la star indiscussa della Parthenon Productions. Ma la comparsa della nuova rivale rimette in discussione la leadership della bizzosa Megumi, gelosa della nuova arrivata e decisa più che mai a riprendersi il trono di idol numero uno. Ci riuscirà? Un classico dell’universo manga e anime… rivisto da un altro punto di vista, imperdibile per ogni appassionato della tenera e irresistibile storia della dolce Creamy!

Olympia Kyklos di Mari Yamazaki, l’autrice di Thermae Romae (una storia ambientata nell’antica Roma e pubblicata in Italia nel 2014 da Star Comics). Il manga, pubblicato in Giappone nel 2018, ha recentemente ispirato anche una serie animata. L’uscita è prevista per novembre.

Nella Grecia antica, il mite e sensibile Demetrio è un pittore di anfore, su cui illustra scorci di vita quotidiana, miti, leggende e scene di sport – nonostante sia in realtà avverso a ogni tipo di competizione nonché negato per ogni attività fisica! Proprio lui, però, viene scelto per rappresentare il suo villaggio in una gara che deciderà le sorti della sua gente. Spaventato e afflitto, si rifugia in un grande vaso di terracotta… per venire colpito da lì a poco da un fulmine improvviso! Demetrio è fortunatamente illeso, ma quando esce si ritrova inspiegabilmente catapultato nella Tokyo del 1964, proprio nel bel mezzo dei Giochi Olimpici!

manga star comics doraemon

Doraemon Volume 0, un volume speciale pubblicato in Giappone nel 2019 per celebrare i cinquant’anni del manga del gatto robot proveniente dal futuro creato dal duo Fujiko Fujio. Il volume uscirà a novembre.

L’albo, con alcune pagine a colori, raccoglie ben sei differenti edizioni del primo episodio delle avventure di Doraemon. Saranno inoltre inclusi contenuti inediti e il manga documentario La nascita di Doraemon, per ripercorrere la genesi del fumetto dedicato all’amatissimo gattone blu. Un volume perfetto per i lettori di ogni età, con cui festeggiare l’importante compleanno di un manga fenomeno culturale che ha fatto la storia, in Giappone così come in Italia.

An Invitation from a Crab di Panpanya (autore vincitore del Manga Taisho nel 2013). Previsto in uscita a dicembre.

In una città non precisata, una fanciulla eterea e senza nome trascorre le sue giornate vivendo bizzarre esperienze con spettri e creature misteriose – come il granchio del titolo, che la inviterà a compiere un viaggio inimmaginabile e indimenticabile. Fra situazioni eccentriche e surreali e scorci urbani dettagliatissimi e quasi tangibili, prendono così vita piccole vicende affascinanti e imprevedibili, sospese fra il fiabesco e il sognante, fra l’allusivo e il farsesco, che andranno a comporre un’esperienza letteraria di sorprendente freschezza.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
teen titans 6 fumetto dc storia marvel

I DC Studios annunciano il film dei Teen Titans

I DC Studios, guidati da James Gunn e Peter Safran, hanno messo in cantiere un film live action sui Teen Titans.

Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock