x

x

RubricheRadarRadar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Martin Mystère. La vita è meravigliosa (Sergio Bonelli Editore). Lo speciale annuale numero 37 del detective dell’impossibile creato da Alfredo Castelli contiene il fumetto La vita è meravigliosa, scritto da Castelli per i disegni di Giancarlo Alessandrini e Fabio Grimaldi, e un’altra storia, intitolata Lo spirito di Raffaello, scritta da sempre da Castelli e disegnata da Alfredo Orlandi. Qui ci sono alcune pagine in anteprima.

radar fumetti martin mystére

The Old Guard 1 (Panini Comics). Sull’onda del film di Netflix con Charlize Theron e Luca Marinelli, arriva in Italia il fumetto scritto da Greg Rucka e disegnato da Leandro Fernàndez, che racconta le avventure di un gruppo di mercenari immortali.

Cronachette – Edizione integrale (Coconino Press). L’edizione completa dell’opera di Giacomo Nanni (Atto di Dio, Nel mirino) originariamente pubblicata in tre volumi. La serie racconta le vicende quotidiane di un uomo e del suo gatto domestico, con approccio sentimentale e umoristico.

Va tutto bene (J-Pop). La fumettista giapponese Kanna Kii illustra racconti brevi narrati con un delicato realismo magico che hanno al centro un gruppo di amici e le persone o gli animali che entrano in contatto con loro.

Capitan America di Mark Waid, Ron Garney e Andy Kubert (Panini Comics). Un tuffo negli anni Novanta con il lungo ciclo di storie di Capitan America scritte da Mark Waid, qui raccolte per la prima volta in un volume Omnibus di 1.200 pagine. Alcune tra le migliori avventure del personaggio, che ritroviamo ad affrontare i suoi più pericolosi nemici: l’Hydra, gli Skrull, l’A.I.M., Korvac e il Teschio Rosso.

Il grande Diabolik 2/2020: Io sono Eva (Astorina). Il nuovo speciale estivo in grande formato svela nuovi misteri sul passato di Eva Kant, indagando la sua giovinezza vissuta in Sudafrica. Qui ci sono alcune pagine in anteprima.

Edgar Allan Poe: Gli spiriti dei morti (Panini Comics). Il maestro dell’horror Richard Corben adatta a fumetti alcuni dei più importanti racconti di Edgar Allan Poe, tra cui Berenice, La caduta della casa degli Usher, L’uomo della folla e Il corvo.

Lo squalificato – Complete Edition (Panini Comics). In un volume di oltre 600 pagine, l’adattamento a fumetti del romanzo omonimo di Osamu Dazai realizzato dal fumettista giapponese Usamaru Furuya (La musica di Marie). Narra le vicende di un uomo in crisi esistenziale che si sente escluso dal mondo intorno a lui e che reagisce comportandosi in maniera completamente inadeguata.

Andrà tutto bene (Feltrinelli Comics). La raccolta in volume delle storie umoristiche che Leo Ortolani ha realizzato e pubblicato sui social durante il periodo di lockdown per il contenimento del coronavirus Covid-19.

Dororo Omnibus (Goen). Tutto Dororo di Osamu Tezuka in un unico volume cartonato di oltre 800 pagine. Il manga è ambientato nel Giappone feudale ed è incentrato sulla figura di un samurai che dà la caccia ai demoni e al quale presto si affiancherà il giovane ladruncolo Dororo.

Gianna (BeccoGiallo Editore). Scritto e disegnato dall’esordiente Arianna Melone, è la storia di una donna che, nella Bologna degli anni Settanta, vive una esistenza complessa, divisa tra lotte studentesche, un lavoro ordinario e una sessualità intensa. Qui ci sono le prime pagine in anteprima.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock