x

x

News"Nocternal", la nuova serie a fumetti di Scott Snyder e Tony Daniel

“Nocternal”, la nuova serie a fumetti di Scott Snyder e Tony Daniel

nocternal fumetto image scott snyder tony daniel

Lo sceneggiatore Scott Snyder e il disegnatore Tony S. Daniel (entrambi ex autori di Batman) hanno annunciato che agli inizi del 2011 esordirà una loro nuova serie mensile a fumetti creator-owned, intitolata Nocternal e pubblicata da Image Comics.

Ambientata 10 anni dopo una catastrofe che ha fatto piombare il mondo in una notte perenne e ha trasformato le creature viventi in ombre mostruose, Nocternal ha per protagonista Valentina “Val” Riggs, una “traghettatrice” che trasporta persone e beni lungo le strade buie con il suo mezzo pesantemente illuminato. Quando un vecchio uomo offrirà dei soldi a Val per accompagnare lui e sua nipote attraverso le Montagne Rocciose, lei scoprirà qualcosa di molto più orribile delle ombre.

Un’edizione da collezionisti del primo numero sarà disponibile a dicembre, in anticipo sull’uscita della versione regolare, e acquistabile tramite Kickstarter. Questa versione speciale – disponibile sia brossurata che cartonata – conterrà la sceneggiatura completa di Snyder e le tavole in bianco e nero dell’albo, realizzate da Daniel.

Nocternal, inoltre, sarà il primo nuovo titolo della nuova etichetta di Scott Snyder, Best Jackett Press, con la quale l’autore produrrà i suoi prossimi fumetti creator-owned, realizzati con disegnatori come Francesco Francavilla, Becky Cloonan, Greg Capullo e Francis Manapul. Sotto questa etichetta rientreranno inoltre anche Undiscovered Country, che ha esordito nel 2019 (qui la nostra recensione), e Wytches, serie realizzata con Jock a partire dal 2014 (di cui abbiamo parlato qui).

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Sta per arrivare l’anime di “Kaiju No. 8”

Il manga "Kaiju No. 8" di Naoya Matsumoto ha ispirato una serie anime che sta per debuttare in questa stagione.
evangelion

Quel che non serve per fare un buon film d’animazione

Digitale e a mano non sono ovviamente la stessa cosa, ma il risultato però non è sconvolgente. Anzi, potrebbe essere persino contraddittorio.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO