x

x

RubricheRadarRadar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Io sono Shingo 7 (Star Comics). Giunge alla conclusione la serie horror dalle venature fantascientifiche di Kazuo Umezz. È la storia di due bambini che, entrati in contatto con un robot industriale che ha preso coscienza di sé, lo aiuteranno a liberarsi. Qui c’è la nostra recensione.

Il rapporto di Brodeck. Edizione integrale (Coconino Press). In un unico volume, Coconino Press raccoglie l’opera di Manu Larcenet ispirata al romanzo omonimo dello scrittore e regista Philippe Claudel. Dopo la Seconda guerra mondiale, in un villaggio di montagna sul confine franco-tedesco, uno straniero è stato assassinato in circostanze misteriose, e gli abitanti del posto chiamano a indagare Brodeck, un ex deportato scampato ai lager. Qui c’è la nostra recensione.

La principessa Zaffiro – I cavalieri gemelli (J-Pop). È il seguito de La Principessa Zaffiro, un’importante serie di Osamu Tezuka che gettò le basi per il fumetto per ragazze. Zaffiro è ormai regina e ha due figli gemelli, un maschio e una femmina. Quando il principe viene rapito, la sorella seguirà le orme materne per salvarlo.

Demon Tune 1 (J-Pop). Dal fumettista giapponese Yuuki Kodama, una serie fantasy in quattro volumi che racconta di una città di stregoni, un luogo dove tutti possono arrivare ma dove nessuno è il benvenuto. È una tana di criminali, dove l’incontro tra una fata e un coraggioso ragazzo dedito alle arti ninja farà nascere un’alleanza.

Marvel Masterworks: Il Sgt. Fury e i suoi Howling Commandos 1 (Panini Comics). Il volume, cartonato di oltre trecento pagine, contiene le prime storie – realizzate da Stan Lee, Jack Kirby e Dick Ayers – di Nick Fury ambientate ai tempi della Seconda Guerra Mondiale.

Action Comics #1000 – Deluxe Edition (Panini Comics). L’albo che ha festeggiato gli 80 anni di Superman, con due storie principali, una scritta da Dan Jurgens e l’altra da Peter J. Tomasi, e diverse storie brevi inedite in tributo agli 80 anni della testata e del supereroe (che ha esordito nel 1938 proprio sulle pagine del primo numero di Action Comics, con una storia dei suoi creatori Jerry Siegel e Joe Shuster).

Wonder Woman: Terra Morta 1 (Panini Comics). È l’esordio in DC Comics dell’estroso autore Daniel Warren Johnson, autore di Murder Falcon ed Extremity. Wonder Woman si risveglia da un sonno secolare per scoprire che la Terra è ridotta a una landa desolata, si rende conto di aver fallito e dovrà proteggere l’ultima città umana rimasta da mostri titanici. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.

Wonder Woman: L’Amazzone (Panini Comics). La storia dell’infanzia e della giovinezza di Diana, la bambina nata grazie agli dei e destinata a diventare Wonder Woman, narrata da Jill Thompson.

Shazam! 1 (Panini Comics). Geoff Johns e Dale Eaglesham raccontano le difficoltà quotidiane di Billy Batson, che fatica a trovare un equilibrio tra la sua carriera scolastica e quella di supereroe nei panni di Shazam.

La Tomba di Batman 1 (Panini Comics). Batman è protagonista di un thriller psicologico realizzato da Warren Ellis e Bryan Hitch, il team creativo di The Authority.

Y: l’ultimo uomo 1 (Panini Comics). La nuova riedizione del fumetto Vertigo scritto da Brian K. Vaughan e disegnato da Pia Guerra, in attesa della serie tv basata su di esso. Un’infezione planetaria sconosciuta uccide ogni mammifero con il cromosoma Y, ma Yorick Brown resta l’unico uomo al mondo e cercherà di scoprire perché.

Sakuragari – Complete Edition (Panini Comics). In un unico volume di oltre 750 pagine, tutto il manga di Yuu Watase (autrice anche del popolare shojo manga Fushigi Yugi). Una storia ambientata a inizio Novecento in Giappone, con tematiche romantiche dalle tinte sovrannaturali.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock