
Il prossimo 17 settembre ritornerà in edicola la collana Tex – Romanzi a fumetti, che propone semestralmente le avventure del ranger in albi di grande formato e a colori. Intitolato La frustata, questo nuovo volume – l’undicesimo della collana – è sceneggiato da Pasquale Ruju (già tra gli autori della serie mensile di Tex) e disegnato da Mario Milano (in passato visto su testate come Zona X e Nick Raider).
Milano – che ha già disegnato Tex per la serie mensile – succederà sulle pagine di questa singolare collana “alla francese” a disegnatori come Paolo Eleuteri Serpieri, Mario Alberti, Angelo Stano, Giulio De Vita, Stefano Andreucci e Corrado Mastantuono.
Di seguito, vi proponiamo la sinossi e alcune tavole in anteprima della storia – 80 pagine a colori, in formato 22,5 x 30 cm, cartonato – dal sito ufficiale della casa editrice.
Diego Portela ha covato a lungo la sua vendetta contro don Alvarado. Ma la morte è arrivata un passo davanti a lui, portandosi via il potente ranchero. Il feroce desperado rivolge allora le sue crudeli attenzioni su Blanca, la bella figlia di Alvarado. Ma non ha fatto i conti con Tex e Carson…



Leggi anche:
- Il ritorno di Legs Weaver: un’anteprima del nuovo fumetto
- Bonelli: i fumetti in uscita questa settimana
- Sergio Bonelli Editore non partecepirà alle fiere di fumetto, nel 2020
- Quando anche Tex sbagliava
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.