
Marvel Comics ha annunciato una nuova serie a fumetti che approfondirà il passato di Wolverine. Intitolata Wolverine: Black, White & Blood, presenterà storie differenti realizzate da altrettanti team di autori, che indagheranno nella lunga e oscura storia del personaggio.
Ogni numero conterrà tre storie. Il primo, in distribuzione negli Stati Uniti il prossimo novembre, presenterà un’avventura scritta da Gerry Duggan per i disegni di Adam Kubert in cui Wolverine agirà durante il periodo di Arma X, ovvero uno degli eventi più importanti del personaggio. Scritto e disegnato da Barry Windsor-Smith nel 1991, infatti, il fumetto raccontava come Wolverine avesse ottenuto l’adamantio, il metallo indistruttibile che contraddistingue il suo corpo e, in particolare, i suoi artigli.
La seconda storia, scritta da Matthew Rosenberg e disegnata da Joshua Cassara, racconterà di una vecchia missione di Wolverine al fianco di Nick Fury. Mentre la terza, scritta e disegnata da Declan Shalvey, metterà il personaggio al centro di una pericolosa trappola mortale.
La serie, come si evince anche dal titolo, sarà pubblicata in bianco e nero con inserti di rosso. Di seguito alcune pagine in anteprima dal numero uno.





Leggi anche:
- Le quarte di copertina anni Ottanta di Wolverine
- I nuovi fumetti Marvel Comics annunciati da Panini
- “Havok e Wolverine: Fusione”, una spy-story dipinta
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.