Rizzoli Lizard pubblica una nuova edizione di Corto Sconto – Guida di Corto Maltese alla Venezia nascosta. Il libro, pubblicato per la prima volta nel 1997 e realizzato da Lele Vianello e Guido Fuga, due storici collaboratori di Hugo Pratt, prende spunto dalle avventure veneziane di Corto Maltese per raccontare i luoghi di Venezia visitati dal personaggio.

Corto Sconto – Guida di Corto Maltese alla Venezia nascosta – cartonato, 12,5 x 22,6 cm, 240 pagine a colori – è distribuito in libreria e fumetteria dal 29 settembre 2020, ma si può già ordinare online.
Di seguito la sinossi e una selezione di tavole dal volume:
Segreti, leggende, magia: ogni angolo, ogni pietra, ogni portone di Venezia canta al visitatore la ricchezza della propria storia. In questa nuova edizione a colori, Corto Sconto invita i viaggiatori più avventurosi a esplorare i segreti veneziani seguendo sette originali itinerari, ampiamente illustrati e ricchi di consigli pratici. Corto Sconto non è una semplice guida turistica, ma il modo migliore per perdersi e ritrovarsi nei luoghi più seducenti della città di Corto Maltese.




Leggi anche: Periplo incantato: le opere e i luoghi di Hugo Pratt
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.