
Il regista James Gunn (Guardiani della Galassia) è al lavoro su uno spin-off televisivo di Suicide Squad 2 per HBO Max – il servizio di streaming del network americano HBO – con protagonista Peacemaker, il personaggio dei fumetti di DC Comics interpretato dal wrestler e attore John Cena.
La serie – che racconterà le origini del personaggio – sarà composta da 8 episodi, tutti scritti da Gunn, che ne dirigerà anche alcuni. Lo stesso Gunn, attraverso la sua Troll Court Entertainment, farà anche da produttore insieme a Peter Safran di The Safran Company e Warner Bros. Television, con Cena che sarà co-produttore esecutivo.
«Peacemaker rappresenta per me l’opportunità di esplorare i problemi del mondo attuale attraverso le lenti di questo supereroe/supercriminale/più grande pezzo di merda al mondo» ha affermato Gunn. Creato nel 1966 da Joe Gill e Pat Boyette per Charlton Comics – per poi entrare nell’universo DC dopo l’acquisizione della casa editrice da parte di DC Comics – il personaggio è infatti è un diplomatico pacifista che utilizza una serie di armi non letali per imporre (con la forza) la pace.

Per la messa in onda della serie non è ancora stata comunicata una possibile data, mentre il film Suicide Squad 2 – diretto dallo stesso James Gunn – sarà distribuito nei cinema statunitensi il 6 agosto 2021.
Leggi anche:
- I personaggi di “Suicide Squad 2”, spiegati
- La serie tv “Supergirl” è stata cancellata
- Il nuovo film di Batman avrà uno spin-off tv sulla polizia di Gotham
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.