
La romanziera Licia Troisi (autrice della saga fantasy Il mondo emerso) ha scritto il soggetto di una storia fantascientifica per il settimanale Topolino, sceneggiata con Francesco Artibani e disegnata da Mario Ferracina. Intitolata Zio Paperone e il tesoro extrasolare, la storia sarà pubblicata su Topolino 3384, in uscita in edicola il 30 settembre.
Per Licia Troisi – che con i suoi romanzi è stata tradotta in quasi tutto il mondo e ha venduto milioni di copie – si tratterà dell’esordio su Topolino, ma non nel mondo del fumetto: nel 2019 è infatti uscita per Tunué una storia della serie Monster Allergy Evolution, intitolata Il filo di Arianna, da lei scritta in collaborazione con Katja Centomo e lo stesso Artibani, per i disegni di Arianna Rea. Dello stesso anno è inoltre la sua collaborazione con il progetto Comics & Science, per una storia a fumetti disegnata da Carmine Di Giandomenico e Alessandro Micelli.
Come annunciato inoltre in un’intervista presente sul numero di Topolino attualmente in edicola, Troisi è al lavoro – sempre con Artibani – anche su una trilogia fantasy che uscirà nei prossimi mesi a puntate sul settimanale, della quale ha anticipato solo «che ci sono dei protagonisti femminili molto forti e che i personaggi vi appariranno sotto un’altra luce».
Leggi anche:
- Disney: i fumetti in uscita questa settimana
- Il nuovo Topolino francese è un fantasy ispirato a Miyazaki, Moebius e Tolkien
- Panini pubblicherà le saghe più recenti di Topolino in una nuova collana
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.