x

x

RubricheRadarRadar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

La terra il cielo i corvi radice turconi radar fumetti settimana

La terra, il cielo, i corvi (Bao Publishing). Il nuovo libro a fumetti di Teresa Radice e Stefano Turconi (Non stancarti di andare, Il porto proibito) racconta la storia di tre uomini in fuga da una prigione russa alla fine della Seconda guerra mondiale. Sono di nazionalità diverse e non si capiscono tra loro, ma fanno di tutto per mettersi in salvo difendendo comunque i loro segreti.

Cinque anni (Bao Publishing). Il lavoro più recente di Terry Moore (il creatore di Strangers in Paradise, Echo e Rachel Rising), nel quale sono riuniti i cast di tutte serie dell’autore. Restano infatti solo cinque anni per impedire che la madre di tutte le bombe venga attivata e distrugga l’universo, e i personaggi dovranno sventare la catastrofe.

Blue Period 1 (J-Pop). Arriva in Italia la serie della giovane autrice Tsubasa Yamaguchi, che nel corso del 2020 ha già vinto due dei più prestigiosi riconoscimenti nel campo del fumetto mainstream giapponese, il Manga Taisho e un Kodansha Manga Award nella categoria Best General Manga, ed è stata tra i candidati del Premio culturale Osamu Tezuka 2020. La storia è incentrata un liceale che si appassiona alla pittura, dedicandovi tutto se stesso. Qui ci sono un paio di pagine in anteprima.

Il Mostro – Frankenstein e altre storie (J-Pop). Una nuova antologia di racconti del maestro del manga horror Junji Ito. Tra le nove storie presenti nel volume c’è anche un adattamento a fumetti del romanzo gotico Frankenstein di Mary Shelley.

Ballata per un traditore (Feltrinelli Comics). Da un soggetto originale dello scrittore Massimo Carlotto, un noir scritto da Pasquale Ruju (Dylan Dog, Tex) e disegnato da David Ferracci (Black Knot) con protagonista un killer che un tempo era un investigatore. A lui darà la caccia un ex collega.

Cinque Allegri Ragazzi Morti – Il Ritorno (Panini Comics). A più di 20 anni dal suo esordio, la saga di Davide Toffolo incentrata su una rock band di non-morti arriva alla sua conclusione, con uno speciale volume inedito.

Ignited 1 (Editoriale Cosmo). Il primo volume di una nuova serie scritta da Mark Waid e Kwanza Osajyefo e disegnata da Philippe Briones, che affronta il tema delle sparatorie di massa negli Stati Uniti.

Dororo e Hyakkimaru – La Leggenda 1 (Panini Comics). Il remake della serie Dororo di Osamu Tezuka realizzato da Satoshi Shiki (L’attacco dei giganti — Before the Fall) narra del giovane Hyakkimaru, guerriero a cui mancano 48 parti del corpo, prese dai demoni prima della sua nascita, per aver esaudito il desidero di suo padre di regnare sull’intero Giappone. Il bambino viene abbandonato alla nascita, ma, una volta cresciuto, ottiene parti del corpo sostitutive artificiali e si scontra con i 48 demoni per recuperare le parti mancanti, aiutato dal ladro Dororo.

Blue nella terra dei sogni 1 – La foresta invadente (Star Comics). Davide Tosello, illustratore di giochi da tavolo qui al suo esordio nel fumetto, racconta una storia indirizzata a un target young adult incentrata su una ragazzina che si trova ad affrontare le proprie paure, tra sogni e magia. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.

Tex – Romanzi a fumetti 11 – La frustata (Sergio Bonelli Editore). L’undicesimo albo della collana Tex – Romanzi a fumetti, che propone semestralmente le avventure del ranger in albi di grande formato e a colori, è sceneggiato da Pasquale Ruju (già tra gli autori della serie mensile di Tex) e disegnato da Mario Milano (in passato visto su testate come Zona X e Nick Raider). Qui ci sono alcune pagine in anteprima e un po’ di dettagli in più sul volume.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock