x

x

NewsVandalizzata la statua di Jacovitti a Termoli

Vandalizzata la statua di Jacovitti a Termoli

statua jacovitti termoli vandalizzata
La statua divelta | via Facebook

Nella notte del 13 settembre è stata vandalizzata la statua di Benito Jacovitti in Corso Nazionale a Termoli, luogo di nascita del fumettista noto per aver creato personaggi come Cocco Bill, Tom Ficcanaso e Zorry Kid.

Il fatto è stato riportato da diversi quotidiani locali e denunciato anche dall’autore della statua, Michele Carafa. L’artista, sul proprio profilo Facebook, ha postato un video girato da un suo conoscente in cui è mostrato un gruppo di ragazzi che scappa dopo aver divelto la statua dalla panchina su cui era stata fissata. Il giorno seguente all’atto di vandalismo, la statua è stata rimessa al suo posto.

Prontamente ricollocata dagli operai del Comune di Termoli, a loro e all'amministrazione comunale il mio personale ringraziamento.

Publiée par Michele Carafa sur Dimanche 13 septembre 2020

Si tratta della seconda volta che la statua di Benito Jacovitti viene vandalizzata. Nel 2018, subito dopo essere stata inaugurata, alla statua era stato infatti spezzato il sigaro.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock