x

x

NewsFlashGli ospiti e gli eventi di Becco Giallo a Lucca Comics 2020

Gli ospiti e gli eventi di Becco Giallo a Lucca Comics 2020

becco giallo lucca comics 2020

Lucca Comics 2020 sarà solo digitale

Becco Giallo Editore ha comunicato gli ospiti e il proprio programma di eventi a Lucca Comics & Games 2020.

Di seguito il comunicato dell’editore:

L’editore padovano Beccogiallo sarà tra i grandi protagonisti di Lucca Comics & Games edizione Changes con i seguenti eventi.

A LUCCA
Venerdì 30 ottobre, ore 11:00, Teatro del Giglio
Fast Animals & Slow Kids: Indie Rock Becomes Comics – la presentazione della prima graphic novel dei Fast Animals and Slow Kids con la band al completo.

Fast Animals and Slow Kids – Come reagire al presente.

Una graphic novel per raccontare per la prima volta in un libro la storia, le canzoni, i retroscena e le curiosità relative ai Fast Animals and Slow Kids (Fask). Un viaggio a fumetti nel backstage di un quartetto partito nel 2008 in punta di piedi da Perugia e arrivato oggi a meritarsi un posto tra le più apprezzate e seguite band rock italiane, come dimostrano gli oltre 20 milioni di ascolti su Spotify per il loro ultimo album Animali Notturni (Warner Music) o i tantissimi concerti sold out in tutta la Penisola. Scritto da Lorenzo La Neve e Giacomo Taddeo Traini e disegnato da un team di cinque illustratori (in ordine di apparizione Giacomo Taddeo Traini, Mattia “Drugo” Secci, Alessandra Marsili, Zeno Colangelo e Jacopo Starace), il libro è impreziosito dalla copertina di Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti, fumettista e grande amico della band. Decisivo è risultato poi l’apporto diretto dei quattro Fask, entusiasti fin da subito del progetto e disposti a raccontarsi senza giri di parole!

Domenica 1 novembre, ore 15:30, Auditorium San Francesco
Elettra Lamborghini – Queen of Comics

Un po’ Pollon combinaguai, un po’ Wonder Woman, Elettra Lamborghini dal mondo della musica sbarca in quello dei fumetti. Uscirà infatti il 29 ottobre il suo primo libro ufficiale, intitolato Elettra Lamborghini e la Dea del Ritmo, una graphic novel edita da BeccoGiallo, che trasformerà la cantante in un’eroina a fumetti. “Quando BeccoGiallo mi ha proposto di diventare la protagonista di un fumetto – racconta Elettra – ho accettato immediatamente! Fin da subito mi ha colpito l’idea di poter diventare un’eroina, magari con dei superpoteri…”

Spontanea, autoironica e simpatica, la cantante presenterà il volume, affiancata dal live drawing degli autori Salvatore Callerami (disegni), Ilaria Catalani (copertina e character design) e Luca Vanzella (sceneggiatura) e la moderazione di Mario Moroni.

Elettra Lamborghini e la Dea del Ritmo

Il libro è un progetto per ragazzi ideato e sviluppato da BeccoGiallo assieme allo Studio Ram di Bologna. Oltre agli autori presenti durante l’evento, il team di lavorazione annovera anche Marco Tamagnini (soggetto), Stefania Potito (ricerca), Angemì Rabiolo (profreading), Antonio Fasso e Alessandra Medulla (colori), Michele Febbraio (lettering).

DIGITAL

Giovedì 29 ottobre, ore 18:00
Il piccolo, meraviglioso mondo di Liz Climo
In diretta da Los Angeles, Liz Climo, con i suoi adorabili animali, ci racconta il suo lavoro, i suoi piccoli segreti e il suo ultimo libro dedicato alle mamme.           

Liz Climo – Mamma!
Liz Climo, con i suoi adorabili animali, racconta gli alti e bassi della maternità, i percorsi tortuosi e diversi per diventare mamma di meravigliosi quanto rumorosi cuccioli. Con più di 100 bellissimi disegni, MAMMA! è un libro per le neomamme, le mamme esperte, per chiunque abbia un ruolo simile a una mamma o per chiunque abbia mai amato una mamma. È un ringraziamento a coloro che assumono il ruolo incredibilmente stimolante della genitorialità, ed è anche breve e dolce: il che significa che puoi leggerlo e poi finalmente, si spera, dormire un po’!     

CAMPFIRE
Venerdì 30 ottobre, ore 21:30, libreria Zabarella di Padova
Nicolò Targhetta, dopo il grande successo di Non è successo niente, presenta il suo nuovo libro Lei.

Domenica 1 novembre, al mattino, Funside di Lido di Ostia

Mirko Martorello, aka Mirkos’s Scribbles, presenta il suo ultimo libro Wallo & Morte in palestra per finta.

Tutte le notizie su Lucca Comics & Games 2020

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO