x

x

NewsAnteprime"Coraggio", il nuovo fumetto di Raina Telgemeier

“Coraggio”, il nuovo fumetto di Raina Telgemeier

coraggio telgemeier

La casa editrice Il Castoro pubblica Coraggio, il nuovo fumetto dell’autrice statunitense Raina Telgemeier. Il volume è un memoir in cui Raina Telgemeier racconta l’adolescenza trattando la pubertà, i problemi alimentari, l’amicizia e la scuola. Coraggio è stato pubblicato nel 2019 negli Stati Uniti da Scholastic con il titolo Guts. In patria è stato un bestseller al pari dei lavori precedenti della fumettista (SmileSorelleIn scena, e Fantasmi) e ha avuto una prima tiratura di 1 milione di copie, vincendo premi prestigiosi tra cui due Eisner Awards (“Miglior pubblicazione per Ragazzi” e “Miglior Autrice/Artista”).

Coraggio – brossurato, 218 pagine a colori, 15,50 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 29 ottobre 2020, ma si può acquistare anche online.

Di seguito la sinossi del volume diffusa dall’editore e le prime pagine in anteprima:

Quando Raina si sveglia nel cuore della notte con un terribile mal di pancia, pensa che possa essere solo una banale influenza. Ma quando il malessere non accenna a passare e sembra collegato alle sue preoccupazioni per la scuola, gli amici e i ragazzi, diventa chiaro che qualcosa non va. Raina dovrà essere molto coraggiosa, guardarsi dentro e capire qual è il problema, per affrontare e vincere le sue paure. Crescere è un processo sia fisico che emotivo, e non è sempre facile. Con la sua intrinseca delicatezza ce lo racconta Raina Telgemeier, arrivando dritta al cuore di tutti, ragazzi e adulti. Una storia vera e coinvolgente su come trovare il coraggio per affrontare le proprie paure. E vincerle.

coraggio telgemeier
coraggio telgemeier
coraggio telgemeier
coraggio telgemeier
coraggio telgemeier
coraggio telgemeier
coraggio telgemeier

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock