x

x

NewsCharlie McDowell è il regista dell'adattamento cinematografico di "Patience" di Daniel Clowes

Charlie McDowell è il regista dell’adattamento cinematografico di “Patience” di Daniel Clowes

film patience daniel clowes

La casa di produzione Focus Features ha comunicato che il regista Charlie McDowell dirigerà l’adattamento cinematografico di Patience, il fumetto più recente di Daniel Clowes pubblicato da Fantagraphics Books e tradotto in Italia da Bao Publishing.

La notizia arriva a quattro anni dall’annuncio del film. È dal 2016, infatti, che Focus Features ha messo in cantiere la produzione della pellicola. McDowell, regista di The One I Love e La scoperta, nonché di alcuni episodi delle serie tv Silicon Valley e Tales from the Loop, scriverà la sceneggiatura assieme a Justin Lader, già suo collaboratore su altri progetti. Una prima sceneggiatura è già stata comunque scritta da Clowes, che in passato ha già adattato per il cinema i suoi fumetti Ghost WorldArt School Confidential e Wilson.

Patience racconta una storia d’amore in cui il protagonista decide di viaggiare nel tempo per salvare la propria ragazza.

Leggi anche: Tornare indietro per andare avanti. Patience, il nuovo, grande fumetto di Daniel Clowes

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.

Il trailer del documentario su Liberato, con le animazioni di LRNZ

L'illustratore e fumettista LRNZ ha realizzato le animazioni di "Il segreto di Liberato", un documentario dedicato al misterioso cantautore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO