x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a settembre 2020

I 5 migliori fumetti pubblicati a settembre 2020

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a settembre 2020, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Superman: Su nel cielo, di Tom King e Andy Kubert (Panini Comics)

superman tom king migliori fumetti settembre 2020

Superman parte per lo spazio alla ricerca di una bambina rapita da misteriosi alieni, lasciando la Terra e i suoi miliardi di abitanti senza protezione e viaggiando di pianeta in pianeta. Fin dove potrà spingersi l’eroe pur di salvare un’unica vita? Questo è l’incipit di Su nel cielo, la prima storia lunga di Superman sceneggiata da Tom King (Sheriff of Babylon, Mister Miracle, Batman), pubblicata originariamente in una collana di DC Comics pensata per la distribuzione nelle catene di supermercati Walmart.

Forse per venire incontro a un pubblico più vasto di quello delle fumetterie, la storia mette al centro una versione più basilare dell’eroe, che compie un viaggio nel proprio animo oltre che tra le stelle e i pianeti, all’interno di una struttura narrativa “alla King“. Ogni episodio affronta infatti un aspetto diverso della mitologia di Superman – citandone in modo esplicito alcuni episodi specifici del passato – mentre l’eroe si pone domande e solleva dubbi sul proprio ruolo. Domande che si moltiplicano a ogni risposta, dubbi che si ingigantiscono a ogni certezza trovata.

Non siamo distanti dai toni esistenziali di Mister Miracle, anche se qui è l’azione supereroica più classica a fare da cornice al viaggio interiore dell’eroe, fino ad accompagnarlo a ritrovare la propria essenza più pura. Un modo per far risaltare le tavole di Andy Kubert, disegnatore sicuramente più esplosivo e muscolare di precedenti collaboratori di King come Mitch Gerads, Mikel Janin e Jorge Fornés.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock