x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a settembre 2020

I 5 migliori fumetti pubblicati a settembre 2020

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a settembre 2020, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

La via del grembiule – Lo yakuza casalingo 2, di Kousuke Oono (J-Pop)

via del grembiule manga migliori fumetti settembre 2020

Tatsu è uno yakuza che ha fatto una scelta di vita ben precisa, rinunciando alla carriera criminale per diventare un “semplice” casalingo, dedito alla cura della casa e alla cucina. Un mondo in cui sembra trovarsi a proprio agio, pur restando esteriormente in linea con l’iconografia classica del malavitoso giapponese nella cultura popolare: abito scuro, occhiali da sole, tatuaggi su tutto il corpo, magari una cicatrice sul volto e, soprattutto, un’aria da duro.

Peccato – almeno per lui – che la sua vecchia vita non voglia abbandonarlo del tutto, facendolo ricacciare spesso in qualche guaio, che si tratta di vecchi compagni, antichi rivali o forze dell’ordine non del tutto convinte del suo ravvedimento. Kousuke Oono – autore qui al suo primo manga, con il quale ha già conquistato quest’anno negli Stati Uniti un premio Eisner per la migliore pubblicazione umoristica – è abile nel riuscire a trovare di continuo nuovi contesti in cui calare il proprio protagonista e nel creare situazioni sempre più paradossali e fuori scala in ambienti quotidiani come un supermercato, un orto casalingo o una palestra.

In questo secondo volume – di cinque usciti per il momento in Giappone – l’autore ne approfitta inoltre per dare qualche accenno del passato di Tatsu, aggiungendo spessore al personaggio e un ulteriore livello di lettura alla narrazione, necessario per evitare di rendere la lettura ripetitiva. La via del grembiule è dunque un manga che scherza su uno degli argomenti forse più seri (e seriosi) della società giapponese, e che si avvicina molto all’umorismo del Takeshi Kitano di Getting Any?.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock