Sabato 24 ottobre, negli spazi di Palazzo Ducale di Lucca, inaugura la mostra Dream On di Lucca Comics & Games 2020, dedicata agli autori dei poster dell’edizione. Il manifesto di quest’anno, infatti, non è uno solo: è curato da Roberto Recchioni e pensato per essere disegnato da tutti, in modo da creare partecipazione attorno all’evento. L’organizzazione del festival, poi, lo ha fatto interpretare da 11 autori; il risultato ha dato forma a un totale di 12 poster (11 più l’idea di partenza di Recchioni) che rappresentano ufficialmente l’edizione 2020 della manifestazione.
L’esposizione presenterà dunque opere dei seguenti autori: Roberto Recchioni, Gigi Cavenago, FumettiBrutti, Fraffrog, Sio, Rachele Aragno, Vincenzo Filosa, Teresa Radice e Stefano Turconi, Agnese Innocente, Samuel Spano, Rita Petruccioli e Leo Ortolani.
La mostra è realizzata in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte di Lucca che quest’anno sostiene anche il nuvo Premio Changes, destinando al “miglior fumettista esordiente” un riconoscimento in denaro dell’ammontare di 3.500 euro.
Di seguito i poster di Lucca Comics & Games 2020:












Leggi anche: L’elenco dei “Campfire” di Lucca Comics 2020
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.