x

x

NewsPatrice Leconte è al lavoro sull'adattamento live-action di "Tintin: I gioielli della...

Patrice Leconte è al lavoro sull’adattamento live-action di “Tintin: I gioielli della Castafiore”

patrice leconte tintin gioielli della castafiore

Il regista francese Patrice Leconte (Ridicule, L’uomo del treno) ha annunciato di essere al lavoro per conto di Paramount sull’adattamento cinematografico live-action di I gioielli della Castafiore, una delle storie più note di Tintin.

Leconte – che all’inizio degli anni Settanta lavorò come disegnatore per la rivista Pilote – è in attesa che Paramount France completi l’acquisizione dei diritti del fumetto: «Al momento la trattativa è ferma. E non con gli eredi ma con gli americani che ne detengono i diritti», ha dichiarato a Le Figaro.

Realizzata da Hergé, I gioielli della Castafiore fu pubblicata a puntate su Le Journal de Tintin tra il 1961 e il 1963, per poi essere raccolta per la prima volta in volume nel 1963. La storia, costruita come un vero e proprio giallo, ruota intorno alle indagini da parte di Tintin e del capitano Haddock sul furto dei gioielli della cantante lirica italiana Bianca Castafiore.

Il progetto di Leconte va ad affiancarsi a quello per il seguito di Le avventure di Tintin – Il segreto dell’unicorno – film del 2011 realizzato interamente in motion capture –, su cui sono al lavoro Peter Jackson e Steven Spielberg, che sarà basato su altre due classiche avventure del personaggio di Hergé, Lo scettro di Ottokar e L’affare girasole.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.

A Pordenone una mostra dedicata a Chris Ware

A marzo, presso il PAFF! di Pordenone, sarà inaugurata una mostra dedicata al lavoro del fumettista americano Chris Ware.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock