x

x

NewsAnteprimeLa vita del pittore Mark Rothko a fumetti

La vita del pittore Mark Rothko a fumetti

mark rothko

In anteprima presentiamo le prime pagine da Mark Rothko. Il miracolo della pittura, graphic novel che racconta la vita del pittore Mark Rothko, scritto da Francesco Matteuzzi e disegnato da Giovanni Scarduelli.

Il volume è distribuito in fumetteria e libreria da Centauria a partire dal 29 ottobre 2020, e si può ordinare anche online. Di seguito la sinossi diffusa dall’editore:

Mark Rothko era un uomo geniale e, a causa di questa sua genialità, sempre fuori posto. Immigrato negli Stati Uniti con la famiglia nel 1913, impara l’inglese con estrema velocità e riesce addirittura a ottenere una borsa di studio a Yale. Rifiuta però presto l’insegnamento accademico e decide di trasferirsi a New York, dove avviene il suo incontro con la pittura.

Dopo anni di difficoltà, negli anni Sessanta il valore artistico di Rothko viene finalmente riconosciuto, portandolo ad essere uno dei più grandi artisti del Novecento, nonostante la sua tragica e prematura morte. Questo libro è dunque un omaggio ai colori e alle emozioni di Rothko, un artista poco compreso in vita ed esaltato dopo la morte. Un’immersione nell’immediatezza delle opere di questo pittore straordinario, ideatore di un linguaggio visivo inedito e dotato di un’eccezionale, apparente semplicità.

mark rothko
mark rothko
mark rothko
mark rothko

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock