x

x

News23 eventi da seguire a Lucca Comics 2020 sabato 31 ottobre

23 eventi da seguire a Lucca Comics 2020 sabato 31 ottobre

programma lucca comics sabato 31 ottobre fumettologica 2020

La terza giornata di Lucca Comics & Games 2020 è anche la più calda. La programmazione è infatti fitta fitta sin dalla mattina. Si parte con Sio che disegna trenta strisce in trenta minuti. Si va a lezione di fantarcheologia con Leo Ortalani e poi si assiste a uno show painting disegnato da due grandi autori asiatici. Verso mezzogiorno ci si potrà sedere a tavola con Raina Telegemeier, mentre per il limoncello si discuterà di Chris Ware. E poi va di annunci, tra manga, supereroi e fumetto italiano. Ancora, incontri con Zerocalcare, Hiro Mashima e Mirka Andolfo. In serata, potete scegliere: il dialogo tra Max Pezzali e Roberto Recchioni o un musical Disney. Infine, prima di andare a letto, un po’ di televisione con la premiazione dei Lucca Comics Awards.

Tutti gli eventi sono fruibili online al link dedicato o sul canale YouTube della manifestazione.

11:00
Sio: 30 Strisce in 30 Minuti
Come da tradizione, a ogni Lucca Comics Sio sfida sé stesso per scrivere trenta strisce in soli trenta minuti.

11:00
A lezione di Fantarcheologia con “Il Cercatore” Leo Ortolani
Scopri i misteri del mondo del fumetto insieme al professor Leo Ortolani, l’unico e solo fumettista-geologo che, come Indy, ci guiderà in un avvincente viaggio tra le pagine più nascoste del Cercatore. Con Leo Ortolani, Stefania Simonini, Enrico Ferraresi.

12:00
Kim Jung-gi X Pang-e Drawing Collaboration Show
L’artista Pang-e e Kim Jung-gi lavorano insieme per completare un’illustrazione.

12:00
Skybound’s Super Artists 1st Round
Le serie a fumetti Oblivion Song, Redneck e Hardcore raccontate dai rispettivi disegnatori Lorenzo De Felici, Lisandro Estherren e Alessandro Vitti.

12:00
Bisogna avere coraggio per affrontare le proprie paure
Raina Telgemeier racconta il suo nuovo graphic novel, Coraggio, una storia vera sul tema degli attacchi di panico e di ansia in età pre-adolescenziale, pubblicato da Il Castoro.

13:00
DC Goes Death Metal! Gli annunci del 2021
Tra Multiversi oscuri, guerre di Joker, etichette nere e futuri (im)possibili: un anno di eventi DC targato Panini! Con Marco M. Lupoi, Sara Mattioli, Nicola Peruzzi, Raffaele Caporaso, Enrico Ferraresi.

14:00
Rusty Brown: la commedia umana di Chris Ware
Ratigher (direttore editoriale Coconino Press) e lo scrittore e traduttore Francesco Pacifico, insieme al giornalista Luca Valtorta, raccontano Rusty Brown, il graphic novel realizzato nel corso di diciott’anni da Chris Ware, maestro contemporaneo della narrazione a fumetti.

14:00
J-POP Show CHANGES 2020!
J-POP presenta le novità per il 2021 e come sempre non mancheranno ospiti e sorprese! Partecipano: Georgia Cocchi Pontalti, Jacopo Costa Buranelli.

14:30
Cosplay Live Show
Il Cosplay Live Show è un contest cosplay unico con grandi premi ed ospiti organizzato da Lucca Changes con la partnership di Crossover Universo Nerd. L’evento avrà luogo nel suggestivo Teatro del Giglio di Lucca nel rispetto delle regole dell’ultimo DPCM. A condurre: Giorgia Vecchini e Paolo Picchi. Al vincitore sarà consegnato un premio in denaro per il valore di € 400,00.

15:00
Corporeità a fumetti
Un dialogo sul raccontare il corpo a fumetti. Partecipano: Rita Petruccioli, Martoz e Zuzu. Modera: Matteo Gaspari (BilBOlbul. Fetsival Internazionale di Fumetto).

15:00
Fandom, con Licia Troisi e Leo Ortolani
Racconti divertenti da fan che sono anche autori: Licia Troisi e Leo Ortolani raccontano le loro opere tra community e cosplay, spunti e ispirazioni, portandoci in un mondo che molti ragazzi non sanno essere condiviso dagli autori di cui sono appassionati. Con loro Chiara Codecà, esperta di fanstudies.

15:30
Scheletri sulle magliette, scheletri negli armadi
Una chiacchierata con Zerocalcare sull’efferatezza della vita quotidiana, sull’evoluzione dell’amicizia e sui misteri che durano decenni.

15:30
Marvel 21: Tra Spade, Re, Eterni e Meraviglie. Gli annunci del 2021
Gli annunci Marvel Comics di Panini per il 2021. Con Marco M. Lupoi, Sara Mattioli, Nicola Peruzzi, Enrico Ferraresi.

16:30
Dal germoglio al fiore: Mirka Andolfo’s Mercy showcase
La fumettista Mirka Andolfo si racconta e parla della conclusione di Mercy, la sua ultima opera per Panini Comics.

17:00
Imparare dai Nine Old Men: un viaggio nell’arte di Dan Haskett
Dan Haskett, storico animatore per Walt Disney di tante pietre miliari come La bella e la bestiaLa Sirenetta e Toy Story, si racconta.

17:00
Keynote di Sergio Bonelli Editore
Gli annunci di Sergio Bonelli Editore per il 2021. Condotto da Michele Masiero.

17:00
Terry Brooks: quarant’anni di successi!
Incontro con Terry Brooks in occasione dell’uscita di The Last Druid, il libro che chiude la saga di Shannara, dopo oltre 40 anni.

18:00
Nei mondi della “Principessa del Castello Senza Fine” di Shintaro Kago
Shintaro Kago racconta il suo La principessa del Castello senza Fine, edito da Hollow Press.

20:00
Dietro le quinte di Edens Zero: intervista a Hiro Mashima
Hiro Mashima, il mangaka giapponese autore di best seller internazionali come Rave – The Groove AdventureFairy Tail ed Edens Zero, si racconta ai fan italiani.

20:00
Chi fa da sé
Incontro tra i rappresentanti del fumetto indipendente e della Self Area di Lucca con Emanuele Vietina, direttore della manifestazione, per affrontare i problemi passati e trovare soluzioni future. Uno sguardo sul fumetto indipendente e una riflessione su come valorizzarlo al meglio.

21:00
A spasso con Walt – Special Edition
“A spasso con Walt” è un musical nato dalle musiche dei più importanti film di animazione Disney, portato in scena da un coro formato da 12 solisti: gli Animeniacs Corp.

21:30
Max Pezzali – “Qualcosa di nuovo e qualcosa di classico”
Incontro con Max Pezzali e Roberto Recchioni per parlare del nuovo album del cantautore ma anche delle icone degli anni ’90, dagli zainetti alle autoradio, passando per Dylan Dog e gli 883.

23:05
Speciale Wonderland – Lucca Comics & Games Awards (su RaiPlay – RAI 4)
Gli “oscar” italiani dedicati ai migliori fumetti e ai migliori giochi pubblicati in Italia nel 2020. Uno speciale con interviste esclusive, approfondimenti e immagini inedite per raccontare da vicino tutti i vincitori e le opere premiate a Lucca. In onda su Rai 4 il 31 ottobre in seconda serata.

Leggi anche: Il negozio online della Self Area di Lucca Comics 2020

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock