x

x

RubricheRadarRadar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 8 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

radar fumetti the surface

The Surface (Eris Edizioni). Scritto da Aleš Kot (Days of Hate, Zero, Il nuovo mondo) per i disegni di Langdon Foss, racconta un mondo del futuro in cui Occidente e Oriente hanno comprato quasi tutta Africa e l’1% della popolazione mondiale vive sulle spalle del restante 99%, sempre più povero e assoggettato. I protagonisti sono tre giovani hacker impegnati nella ricerca di un luogo misterioso i cui segreti potrebbero sconvolgere l’ordine del mondo intero. Qui ci sono le prime pagine in anteprima.

Blueberry: Rancore Apache (Alessandro Editore). Arriva in volume – dopo la serializzazione su Linus – la prima delle tre storie di Blueberry scritte da Joann Sfar (Il gatto del rabbino) e disegnate da Christophe Blain (Isaac il pirata). Non si tratta però di una rielaborazione personale degli autori, bensì un’avventura in linea con la tradizione della saga.

Venerdì Dodici (Bao Publishing). Un volume che raccoglie tutta la saga realizzata Leo Ortolani in una edizione definitiva, compreso anche un episodio con un finale alternativo. La storia ha per protagonista Aldo, un uomo che dopo aver regalato un carillon stregato a una donna che non lo ama, Bedelia, si trasforma in un mostro. Per tornare normale, dovrà trovare una donna che lo ami davvero. Il libro anticipa l’uscita di Bedelia, il nuovo graphic novel di Leo Ortolani.

Avatar. La promessa (Tunué). Un graphic novel indirizzato a un pubblico giovane, basato sulla serie animata Avatar – La leggenda di Aang. È scritto da Gene Luen Yang (American Born Chinese) ed è incentrato su Aang, il protagonista della serie.

Hardcore (saldaPress). Creato da Robert Kirkman e Marc Silvestri, con la sceneggiatura di Andy Diggle e i disegni di Alessandro Vitti, è un fumetto d’azione ispirato agli action movie anni Ottanta. È incentrato su una organizzazione che può trasformare chiunque in una sorta di drone umano da utilizzare per raggiungere obiettivi preclusi ai normali soldati.

Dylan Dog 409 (Sergio Bonelli Editore). È l’inizio del già annunciato ciclo di 3 albi dedicato a Mana Cerace, lo spirito del buio, creato da Claudio Chiaverotti e Piero Dall’Agnol nel numero 34 della serie (Il buio, luglio 1989). Qui ci sono un po’ di dettagli in più.

Komi Can’t Communicate 1 (J-Pop). Un manga con protagonista una bellissima ragazza capace di attrarre l’attenzione di tutti ma che ha il difetto di non essere in grado di conversare con nessuno, fatta eccezione per il suo nuovo amico Tadao.

Hitorijime My Hero 1 (Star Comics). La serie di Memeco Arii – che inaugura la nuova collana di manga a tema LGBTQ di Star Comics – ha per protagonista Setagawa, studente e teppista buono a nulla che instaura un rapporto contrastante con il temibile professor Kosuke.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO