
A dicembre, Shockdom pubblicherà il primo numero di una nuova rivista intitolata Shonen Ciao che sarà curata da Sio, autore di Scottecs, sceneggiatore per Topolino e disegnatore per Feltrinelli Comics di libri come Il pesce di lana e altre storie abbastanza belle (alcune anche molto belle, non tante, solo alcune) di Maryjane J. Jayne. La nuova testata è presentata dalla casa editrice come un «trimestrale di fumetti di azione e di ridere» e sarà distribuita in edicola e in fumetteria.
Gli autori presenti nel primo numero di Shonen Ciao – ognuno dei quali ha realizzato una storia autoconclusiva di 10 pagine – sono Dado (Time Clash), Ilaria Catalani (Ostry), Daw (Shonen Boom), Chiara Zuliani (Residence stravaganza), The Sparker (Damn!) ed Eleonora Bruni (Splash). A loro si aggiunge lo stesso Sio, autore di uno speciale extra oltre che della copertina.
Il nome della rivista richiama lo shonen, una categoria di manga indirizzati principalmente a un pubblico maschile che va dall’età scolare fino alla maggiore età. Tra gli shonen più famosi in Italia si possono citare Dragon Ball di Akira Toriyama, Naruto di Musashi Kishimoto e One Piece di Eiichiro Oda.
Leggi anche:
- Dove e come acquistare i biglietti di Lucca Comics 2020
- Mauro Boselli è lo sceneggiatore Bonelli più prolifico di sempre
- “Fumetti verticali”, è su YouTube il documentario con Zerocalcare, Sio, Ratigher e altri
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.