Star Comics: i fumetti in uscita questa settimana

star comics fumetti settimana one piece party
One Piece Party 6

Tutti i fumetti che l’editore Star Comics pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 19 al 25 ottobre 2020.

One Piece Party 6
di Ei Andoh
(acquista online)

Data di pubblicazione: 21/10/2020
Formato: 11,5×17,5 cm, b/n
Pagine: 192

Fa il suo solenne ingresso sulla scena il geniale spin-off comico di One Piece! Un’inedita carrellata di piratesche avventure che vedranno schierati tutti i personaggi più amati, a partire dai membri della Ciurma di Cappello di Paglia! Pronti a salpare?! Cinque esilaranti storie brevi vi aspettano nel nuovo volume! Prima Rufy e gli altri affrontano con impegno i duri insegnamenti della scuola dei ninja del maestro Raizo, poi il “divino” Ener cerca di allungare le sue grinfie sui nostri, volati fino alle isole nel cielo, e c’è addirittura di peggio: una competizione serrata a colpi di… assurde mascotte!

Record of Ragnarok 1
di Azychika, Shinya Umemura, Takumi Fukui
(acquista online)

Data di pubblicazione: 21/10/2020
Formato: 13×18 cm, colori e b/n
Pagine: 208

Durante l’assemblea per decidere le sorti del genere umano, che si svolge nel regno celeste ogni mille anni, irritati e stufi gli dei hanno infine deliberato l’estinzione del genere umano! Ma la valchiria Brunhilde, titillandoli nell’orgoglio, li convince a indire il “Ragnarok”, ovvero la sfida finale fra divinità ed esseri umani! Per scongiurare la catastrofe, scendono così in campo i tredici uomini più forti della storia, che dovranno affrontare in scontri uno contro uno altrettante temibili divinità del regno celeste: che la battaglia per il destino dell’umanità abbia inizio!

Yotsuba&! 7
di Kiyohiko Atsuma
(acquista online)

Data di pubblicazione: 21/10/2020
Formato: 13×18 cm, b/n
Pagine: 208

Yotsuba è una bambina curiosa, socievole e un po’ stramba: si avvicina a ogni cosa nuova con un entusiasmo irresistibile che finisce per travolgere chiunque le stia attorno! Appena trasferitasi in una nuova città assieme al padre, prende subito possesso della nuova casa e inizia a farsi conoscere nel vicinato, creando situazioni buffe una dietro l’altra!

A chi non è capitato, almeno una volta nella vita, di ammalarsi proprio in occasione di un appuntamento tanto atteso? La povera Yotsuba freme per andare in una fattoria a conoscere le mucche ma è costretta a rimandare a causa della febbre! Niente panico, la gita si farà comunque, anche se sarà “allietata” dalla presenza di Yanda… In quali guai si cacceranno questa volta la piccola peste & Co.?

Card Captor Sakura Clear Card 6
di Clamp
(acquista online)

Data di pubblicazione: 21/10/2020
Formato: 11,5×17,5 cm, b/n
Pagine: 160

L’animo di Sakura è turbato da uno strano sogno ricorrente. Quando la nostra Card Captor entra nella biblioteca di suo padre insieme ad Akiho, anche lei preoccupata per qualcuno a cui tiene molto, si verifica qualcosa di inspiegabile: il più potente dei maghi appare all’improvviso, l’orologio del fato prosegue il suo cammino e la storia si avvia, inesorabile, verso il dispiegamento della verità!

<Harmony/> 3
di Project Itoh, Minato Fumi
(acquista online)

Data di pubblicazione: 21/10/2020
Formato: 13×18 cm, b/n
Pagine: 176

Nella società post-Maelstrom – il caos nucleare che si è scatenato nel mondo e a cui gli Stati hanno reagito con una dottrina chiamata “sopravvivenzialismo” – ogni uomo è una risorsa: bisogna rispettare gli altri e il proprio corpo, mangiando bene, evitando i vizi, le dipendenze… e i dubbi.

Giunta a Baghdad, Tuan rivede finalmente suo padre Nuada dopo tredici anni e viene a conoscenza della verità sul Project Harmony, sull’estinzione della coscienza come effetto collaterale e sul passato di Miach. Ben presto, tuttavia, i due si trovano davanti Vashlov, a caccia di Nuada…

Gintama 64
di Hideaki Sorachi
(acquista online)

Data di pubblicazione: 21/10/2020
Formato: 11,5×17,5 cm, b/n
Pagine: 192

Nel bel mezzo dell’epoca Edo, quella dei grandi samurai, piombano dal cielo degli alieni chiamati Amanto che conquistano la Terra. La casta dei samurai viene abolita e i nobili guerrieri privati della spada. Tuttavia, qualcuno non è disposto ad accettare questa imposizione: si tratta di Gintoki Sakata, ragazzaccio ribelle e impulsivo che, con un gruppo di amici, cerca di tirare avanti senza rinnegare i principi del vero samurai!

Sul pianeta Rakuyo, diventato teatro degli scontri tra Harusame, Umibozu e il gruppo di Gintoki, si assiste al risveglio dell’uomo che tutti aspettavano! Scoppia inoltre una rissa tra Kamui e suo padre che farà luce su alcune passate vicende della loro famiglia, nonché sul primo incontro tra Umibozu e sua moglie!

A Certain Magical Index 21
di Kamachi Kazuma, K. Chuya
(acquista online)

Data di pubblicazione: 21/10/2020
Formato: 11,5×17,5 cm, colori e b/n
Pagine: 208

Nella città-studio, Toma Kamijo è un liceale come tanti, ma con la sua mano destra è in grado di annullare qualunque potere anomalo. La sua vita prende una piega assurda il giorno in cui trova (stesa sul suo balcone!) la suora bambina Index, custode “mnemonica” di ben 103.000 grimori di proprietà della Chiesa Puritana d’Inghilterra…!

Dopo che Accelerator ha portato a termine la sua prima missione con la misteriosa organizzazione chiamata Group, tornano in scena i membri del Seggio alla destra di Dio. Dal cuore della Città del Vaticano, questi ultimi tramano un attacco contro la città-studio, proprio mentre dimostrazioni di protesta contro di essa esplodono in tutto il mondo…

Sorceline
di Paola AntistaSylvia Douyé
(acquista online)

Data di pubblicazione: 21/10/2020
Formato: 17×25 cm, colori
Pagine: 48

Sorceline è stata ammessa alla scuola di criptozoologia, dove potrà assecondare la sua passione: lo studio degli animali leggendari! Analisi dei comportamenti, medicamenti magici e addestramento sono all’ordine del giorno. Ma la competizione per ottenere il prestigioso diploma è molto dura. Oltre a gorgoni, vampiri e grifoni, Sorceline dovrà imparare a conoscere meglio i suoi nuovi compagni. Alcuni diventeranno degli amici, altri dei rivali.

La giovane aspirante fantasticologa accompagna i lettori in un tuffo in un universo meraviglioso, un Harry Potter in chiave criptozoologica. Una serie di magia e amicizia, con abbondanti dosi di avventura.

Fallen World
di Dan Abnett, A. Pollina
(acquista online)

Data di pubblicazione: 21/10/2020
Formato: 17×26 cm, colori
Pagine: 128

Nell’anno 4002, un samurai cyborg di nome Rai lotta per trovare la propria moralità, mentre Bloodshot, il supersoldato il cui sangue è colmo di naniti, è in missione per salvare gli abitanti della Terra. Potranno i due lavorare insieme per un bene superiore? Pare di no.

E, se queste premesse ancora non bastassero… Ci sono anche dinosauri a piede libero e potenti mutanti, ibridi animale-umano. Buona fortuna, Rai! Dai vulcanici Dan Abnett (Aquaman) e Adam Pollina (X-Force), l’opera di fantascienza più intrigante che si sia letta negli ultimi anni.

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su InstagramFacebook e Twitter.