x

x

NewsARF! Festival di Roma dovrà cambiare sede dal 2021

ARF! Festival di Roma dovrà cambiare sede dal 2021

arf roma mattatoio

Dal 2021, ARF!, il festival del fumetto di Roma, non sarà più ospitato dalle sale del Mattatoio (ex MACRO Testaccio), come avvenuto in occasione delle ultime 4 edizioni.

L’organizzazione del festival ha ricevuto infatti una notifica di “sfratto” dall’Azienda Speciale Palaexpo – che gestisce il Palazzo delle Esposizioni, il MACRO e il Mattatoio per conto di Roma Capitale – nella persona del suo Presidente Cesare Maria Pietroiusti, secondo il quale ARF! non rientra più nella loro «visione del contemporaneo», come riportato dal comunicato.

Questo, come ricorda ARF! Festival, nonostante il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – attraverso la sua Direzione Generale Creatività Contemporanea – abbia riconosciuto e incluso formalmente il Fumetto tra le discipline di cui già si occupa, «siglando quella che è de facto la prima Convenzione quadro dello Stato italiano con un intero settore professionale, rappresentato ufficialmente dall’Associazione di categoria RIFF – Rete Italiana Festival di Fumetto di cui lo stesso ARF! è socio fondatore».

Con l’ideazione del progetto intitolato COme Vite Distanti nel corso dell’emergenza sanitaria per il Covid-19, negli ultimi mesi ARF! ha inoltre raccolto e donato all’INMI Lazzaro Spallanzani 66.309 euro.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO