x

x

NewsFumettibrutti in copertina di "Sette", il magazine del "Corriere della Sera"

Fumettibrutti in copertina di “Sette”, il magazine del “Corriere della Sera”

fumettibrutti copertina sette

Il nuovo numero del settimanale Sette del Corriere della Sera, in edicola da venerdì 13 novembre, presenta in copertina un fotoritratto di Josephine Yole Signorelli – in arte Fumettibrutti -, autrice dei graphic novel Romanzo esplicito, P. La mia adolescenza trans e Anestesia (pubblicati da Feltrinelli Comics). Per il mondo del fumetto del fumetto, la presenza di autori in copertina su un newsmagazine generalista a grande tiratura, è una vera e propria notizia, considerata la rarità di casi simili: in anni recenti, si ricorda solo il caso di Zerocalcare, in copertina de l’Espresso un paio di anni fa.

Il magazine contiene un’intervista della scrittrice Teresa Ciabatti a Fumettibrutti, in cui la fumettista approfondisce il tema della sua transizione di genere, al centro del recente Anestesia. Signorelli spiega quanto il percorso sia stato doloroso, passato infatti attraverso sette interventi chirurgici, ma lo fa con l’ironia caustica che contraddistingue lei e la sua opera: «Sono cresciuta con i cartoni animati giapponesi dove le trasformazioni erano immediate. Creamy, Sailor Moon. Ha presente quanto impiega Sailor Moon a diventare guerriera?».

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock