x

x

NewsFlash"Hagar l'Orribile" diventa una serie animata

“Hagar l’Orribile” diventa una serie animata

hagar serie animata

La striscia quotidiana Hagar l’Orribile, incentrata su un vichingo dalla barba rossa e l’elmo bicornuto, ispirerà una serie animata co-prodotta da King Feature e The Jim Henson Company, lo studio fondato dal leggendario creatore dei Muppet.

Scritta da Eric Ziobrowski, la serie sarà animata con la tecnica Henson Digital Puppetry Studio, che permette ai burattinai della casa di produzione di manipolare personaggi animati in tempo reale, ottenendo un risultato fluido e spontaneo. Tale tecnica è stata usata di recente anche per la serie Dark Crystal – La resistenza di Netflix.

Tra le strisce a fumetti più popolari di tutti i tempi, Hagar l’Orribile esordì negli Stati Uniti il 4 febbraio 1973 e raggiunse presto una grande notorietà, finendo negli anni per essere pubblicata su circa 2.000 quotidiani in 56 paesi e tradotta in 12 lingue. Dal pensionamento di Dik Browne nel 1988 è suo figlio Chris a realizzare ancora oggi la striscia.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock