Labirinti, il nuovo fumetto di Charles Burns, l’autore di Black Hole, sarà pubblicato in Italia da Coconino Press giovedì 26 novembre. Si tratta del primo volume di una trilogia incentrata su un giovane disegnatore e una ragazza e che costruisce la sua narrazione attorno al rapporto tra l’inconscio e la sua rappresentazione.

Il volume – cartonato, 64 pagine a colori, formato 21,5 x 29 cm, prezzo 20,00 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria, ma si può già ordinare online.
Di seguito, la sinossi diffusa dall’editore e le prime pagine in anteprima:
Brian, un adolescente timido e solitario, è ossessionato dalla passione per il disegno, per il cinema horror e di fantascienza. A una festa conosce Laurie, una bellissima ragazza dai capelli rossi. E anche lei diventa parte dei suoi sogni ad occhi aperti, entrando in un mondo di forme organiche aliene, dimensioni seducenti e inesplicabili… dove finisce l’immaginazione e dove inizia la realtà? Dopo Black Hole, il nuovo capolavoro del maestro del fumetto americano Charles Burns continua a esplorare le profondità più oscure dell’animo, le angosce legate all’adolescenza, ai mutamenti del corpo e alla scoperta del desiderio.






Leggi anche:
- Charles Burns: vivisezionare la realtà con un pennino
- Charles Burns: “L’underground è un ragazzino che non ha mai sentito parlare di me”
- Sugar Skull: dall’adolescenza Charles Burns non guarirà mai
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.