x

x

NewsMarie Javins è la nuova editor in chief di DC Comics

Marie Javins è la nuova editor in chief di DC Comics

marie javins dc comics

DC Comics ha annunciato che Marie Javins è la nuova editor in chief della casa editrice, succedendo a Bob Harras, rimosso dal ruolo ad agosto.

Javins – che dalla scorsa estate ricopriva già tale ruolo ad interim insieme a Michele Wells – lavorerà a stretto contatto con il vicepresidente e direttore editoriale Daniel Cherry III e il publisher e direttore artistico di DC Comics Jim Lee per supervisionare e coordinare la produzione delle testate a fumetti della casa editrice.

«Quando da bambina divoravo i fumetti di Wonder Woman, Nubia e Supergirl, non immaginavo che decenni dopo sarei stata alla guida della potente DC Comics» ha affermato Javins. «Sono enormemente onorata di ricevere tale responsabilità, e mi dedicherò a sostenere e stimolare la famiglia allargata di impiegati, autori, rivenditori e collaboratori di DC Comics in tutto il mondo, nel tentativo di raccontare storie innovative che riflettano e allo stesso tempo allarghino il nostro mondo – e, in alcuni caso, la nostra galassia e il nostro universo.»

Nata nel 1966, prima della promozione ricevuta ad agosto, Javins lavorava in DC come editor esecutivo responsabile dei progetti editoriali internazionali e delle strategie per il digitale. In precedenza, era stata invece editor-in-chief di Teshkeel Media Group e editor e colorista per Marvel Comics. Nel 2001 aveva inoltre lanciato il progetto “Maries World Tour”, girando per due volte tutto il mondo e documentando online i suoi viaggi.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO