x

x

RubricheRadarRadar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

La Fortezza 2 (Bao Publishing). L’ambiziosa saga fantasy di Joann Sfar e Lewis Trondheim – una delle serie a fumetti più importanti (e strampalate) degli ultimi due decenni – prosegue con un tomo di quasi 300 pagine che porta la storia indietro nel tempo rispetto alle avventure narrate nel primo volume. Qui c’è la recensione del primo volume.

Parle-moi d’amour (Feltrinelli Comics). Vanna Vinci (Callas, La bambina filosofica, La Casati) torna con un libro che racconta storie di vita di libertine protagoniste della belle époque, celebri donne vissute tra Ottocento e Novecento che, incuranti del giudizio altrui, fecero del piacere e del lusso uno stile di vita.

Olympia Kyklos 1 (Star Comics). Il più recente manga di Mari Yamazaki, già autrice di opere di taglio storico come Thermae Romae e Plinius. Nell’antica Grecia, il pittore Demetrio è scelto per rappresentare il suo villaggio in una gara importantissima per la sua gente. Impaurito, si nasconde in un vaso di terracotta che però è colpito da un fulmine. Il ragazzo così si risveglia nel bel mezzo delle Olimpiadi di Tokyo del 1964. Qui c’è qualche tavola in anteprima.

Fractalia (Eris Edizioni). In occasione dei 130 anni dalla morte di Vincent Van Gogh, Danijel Zezelj (Days of Hate, Babilon, Cappuccetto Rosso redux) tributa il pittore con un volume che ne racconta la vita e l’arte riportando per immagini frammenti di lettere. Servendosi del suo potente bianco e nero, Zezelj racconta le gioie, i dolori e gli sconvolgimenti dell’anima tormentata dell’artista.

Fafhrd and the Gray Mouser (Editoriale Cosmo). La raccolta completa delle storie scritte da Howard Chaykin e disegnate da Mike Mignola incentrate sui personaggi ideati da Fritz Leiber, tra i più amati autori del genere fantasy.

The Walking Dead – Lo straniero (saldaPress). Per la prima volta, due autori diversi da Robert Kirkman e Tony Moore o Charlie Adlard firmano una storia di The Walking Dead: Brian K. Vaughan (testi) e Marcos Martin (disegni). È il racconto dello scoppio dell’apocalisse zombi in Spagna, mentre negli Stati Uniti Rick Grimes si risveglia dal coma e va alla ricerca della propria famiglia.

Color Tex 18 (Sergio Bonelli Editore). Il nuovo albo della serie semestrale a colori di Tex contiene 5 racconti a fumetti completi e ha una copertina illustrata da Massimo Carnevale, che firma i disegni della storia che dà il titolo all’albo. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.

Cofanetto Attica (Sergio Bonelli Editore). La serie in stile manga ideata da Giacomo Keison Bevilacqua – vincitrice del Gran Guinigi Miglior Fumetto Seriale a Lucca Comics 2020 – raccolta in un unico cofanetto che contiene tutti i 6 numeri che la compongono. Qui c’è la nostra recensione.

Quarto Mondo Omnibus (Panini Comics). Un volume unico di quasi 1.500 pagine che contiene tutta la saga creata da Jack Kirby per DC Comics. Una delle opere più importanti dell’autore, con lo scontro fra tra i due mondi alieni di Nuova Genesi, guidato dal divino Alto Padre e popolato da super-esseri come Orion, e Apokolips, pianeta infernale governato dal malvagio Darkseid e dalle sue orde di Parademoni.

Samurai 8 – La Leggenda di Hachimaru 5 (Panini Comics). Arriva al termine il manga più recente di Masashi Kishimoto – il creatore di  Naruto – del quale è autore dei testi per i disegni di Akira Okubo. Una storia fantascientifica che intreccia cyberpunk e samurai.

Braccio di Ferro 1 (Editoriale Cosmo). Il primo albo di una collana dedicata alla riproposizione delle storie di Braccio di Ferro pubblicate dall’editore Renato Bianconi tra gli anni Sessanta e Settanta e realizzate da autori italiani come Alberico Motta, Sandro Dossi, Tiberio Colantuoni e Pierluigi Sangalli.

Alfabeto Simenon (Edizioni BD). Un’antologia di racconti brevi incentrati sulla vita e le opere del prolifico romanziere belga Georges Simenon – il padre del commissario Maigret –, scritti da Alberto Schiavone (Belushi. In missione per conto di Dio) e disegnati da Maurizio Lacavalla (Due attese). Qui c’è una storia in anteprima.

Leggi anche: Fumetti sempre più bestseller, in Francia e in Italia

Tutti i fumetti in uscita di questa settimana

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock