
A luglio 2021, Dark Horse Comics pubblicherà negli Stati Uniti il nuovo lavoro di Dave McKean: un volume di 128 pagine intitolato Raptor: A Sokol Graphic Novel.
Raptor seguirà due storie: da una parte ci sarà quella di Arthur, uno scrittore gallese del diciannovesimo secolo che cerca aiuto nel soprannaturale per riunirsi alla moglie defunta; dall’altra c’è Sokol, un cacciatore di mostri in uno scenario feudale. Entrambe le storie si muoveranno fra i concetti di vita e morte, verità e menzogna.
Il libro sarà disponibile in edizione brossurata (al prezzo di copertina di 29,99 dollari) e in versione cartonata in un formato più grande, con l’aggiunta di una illustrazione autografata da McKean (a 99,99 dollari).
Nel corso della sua carriera, il britannico Dave McKean ha lavorato su fumetti come Arkham Asylum con Grant Morrison e Mr. Punch, I lupi nei nuri, Coraline e Il figlio del cimitero con Neil Gaiman. Ha scritto e illustrato Pictures That Tick, Celluloid, Cages e il recente Black Dog. Ha creato centinaia di copertine di CD e fumetti, tra cui quelle per la serie Sandman di Neil Gaiman. Ha diretto cinque cortometraggi e tre lungometraggi, fra cui MirrorMask, Luna e The Gospel of Us con Michael Sheen.
Leggi anche:
- 10 copertine di dischi illustrate da Dave McKean
- Dave McKean: il potere delle maschere, i limiti del fumetto e Barron Storey
- Tutte le copertine di Dave McKean per “Sandman” di Neil Gaiman
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.